• Prima CategoriaD
  • 06/10/2024 15.30.00
  • JOLO CALCIO
  • 1 - 1 06/10/2024 15.30.00
  • ALBACARRAIA
    Bettazzi
    Mbengue

Commento


RETI: Bettazzi, Mbengue
JOLO C.: Cuorvo, De Felice, Biagioni, Cantini, Bellandi, Peschi, Robi, D'Alò, Carlesi, Lupetti, D'Agati. A disp.: Giusti, Drovandi, Balli, Marchio, Basso, Vigni, Bettazzi, Lo Iacono, Pagnini. All.: Luigi Ambrosio.
ALBACARRAIA: Targioni, Magnolfi, Belli, Corti, Cavallaro, Terrafino, Mbemba, Taruntoli, Mbengue, Lippini, Simonetta. A disp.: Bormida, Torelli, Frongillo, Masetti, Bianchi, Diaw, Fedi, Reale, Lapucci. All.: Francesco Pugliese.
ARBITRO: Castrignanò di Pontedera.
RETI: 29' Mbengue, 69' Bettazzi.


Si dividono la posta Jolo e Albacarraia al termine di una bella partita. Gli ospiti partono con tutti gli attaccanti di peso in panchina per cercare di colpire lo Jolo in contropiede, metre i locali conducono il possesso palla ma raramente si rendono pericolosi nel primo tempo. Al 10' corner di Robi, arriva in anticipo di testa sul primo palo Lupetti ma Targioni è strepitoso a volare sulla sua sinistra e deviare l'incornata. Al 23' scende sulla sinistra Biagioni, crossa al centro per Carlesi che gira di testa sul secondo palo dove Corti salva sulla riga. L'attacco veloce dell'Albacarraia però colpisce al 29, parte Simonetta da metà campo e serve Mbengue con un passaggio filtrante fra i centrali dello Jolo , che vede lo stesso Mbengue fulminare con un potente sinistro Giusti. Il vantaggio viene accusato dallo Jolo che non riesce più a condurre il gioco e deve stare attento alle iniziative di Mbengue, Simonetta e Lippini. Al 42' però su un altro cross di Biagioni Robi fa sponda di testa per D'Agati il cui tiro viene ancora salvato da Corti a portiere battuto. Nella ripresa lo Jolo parte deciso per riprendere lo svantaggio e al 47' su un cross dalla sinistra di De Felice Carlesi di testa serve Peschi il cui ulteriore colpo di testa trova ancora Targioni pronto a sventare il pericolo. L'Albacarraia ribatte colpo su colpo e cerca di pungere in contropiede. Su uno di questi fugge Mbengue al controllo del neo entrato Drovandi il quale è costretto a stenderlo ormai lanciato a rete. Rosso diretto. Ma lo Jolo non si abbatte anzi in dieci tira fuori la grinta necessaria per spingere l'Albacarraia nella propria tre quarti. Al 69' il neo entrato Bettazzi sfrutta al meglio una punizione dal limite con una magia sotto l'incrocio dove Targioni non può arrivare. Pareggio meritato, ma lo Jolo non si accontenta. Negli ultimi venti minuti più i cinque di recupero tentano il forcing alla ricerca dei tre punti e l'Albacarraia ora fa fatica a ripartire in contropiede visto il gran lavoro fatto dai suoi attaccanti. Pugliese inserisce Masetti e Fedi per dare peso all'attacco ma lo Jolo effettua una serie di corner e punizioni in area che però non portano a clamorose occasioni, vista l'attenta difesa ospite. Al 94' Magnolfi viene espulso per un fallo al limite dell'area che provoca il doppio giallo. Sulla punizione Bettazzi non si ripete e l'arbitro fischia la fine. Risultato giusto nel complesso, si rallenta la corsa dello Jolo che comunque ha dimostrato un gran cuore e punto fondamentale per la salvezza per gli ospiti. Sufficiente l'arbitraggio. Calciatoripiù : nello Jolo segnaliamo Bettazzi e Biagioni , nell'Albacarraia Mbengue e Corti .