• Prima CategoriaD
  • 15/09/2024 15.30.00
  • FOLGOR CALENZANO
  • 1 - 0 15/09/2024 15.30.00
  • AM AGLIANESE
    Bardazzi

Commento


RETI: Bardazzi
F.CALENZANO: Eletti, Paggetti, Santolini, Ghilli, Celima, Bardazzi, Giuntini, D'Orsi, De Tellis, Vanni, Lalaj A.. A disp.: Del Bimbo, Lalaj I., Traversi, Giovannini, Scarlini, Bah Mamadou, Aldrovandi, Cerciello, Basolu. All.: Batistoni.
AM AGLIANESE: Nigro, Cola, Bellini, Raimondo, Dinoto, Agnorelli, Poggiani, Benedetto, Cutini, Vannucci, Betti. A disp.: Allori, Fagni, Carfagna, Agostiniani, Giuntoli, Morini, Baldi. All.: Matteoni.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETI: 90' Bardazzi.


Sottile, quasi impercettibile la linea del demerito per la nuova Aglianese di mister Matteoni, caduta su un episodio proprio al 90' dopo una partita attenta e tiratissima. Sottile, ma molto percettibile invece la linea del merito per il Calenzano, caparbio nello sfangare una gara ostica credendoci sempre, fino all'ultimo pallone disponibile. Il succo della partita si concentra infatti in un singolo episodio, quello arrivato in prossimità del gong in area pistoiese. Nei quasi due tempi plenari precedenti al fatto, tanto equilibrio e rare, rarissime occasioni da rete. Sia i padroni di casa guidati da Batistoni che gli ospiti dimostrano fin da subito di avere idee chiare e un proprio schema da seguire. Sbilanciarsi è vietato, per tutti, e i due schieramenti finiscono infatti per annullarsi nella zona mediana del campo. La stragrande maggioranza delle trame di gioco non trova sbocco positivo negli ultimi metri e lo spettacolo brilla più d'agonismo e d'intensità che di giocate e conclusioni. Primo e secondo parziale si articolano in maniera analoga, e così serve l'episodio a un passo dalla fine per indirizzare il match. È il 90' quando Vanni pennella a centro area un calcio d'angolo che incrocia la testa di Bardazzi; il tiro è vincente e Nigro nulla può per evitare il goal. Al triplice fischio è dunque gioia Calenzano per un risultato che, sulla carta, può definirsi il più sorprendente di giornata vista la caratura dei neroverdi. Una sconfitta non intacca le certezze ma delinea comunque bene quello che sarà il motivo dominante dell'intera stagione: non esistono partite scontate. Calciatoripiù: Eletti, Bardazzi, Celima, Vanni, De Tellis (F.Calenzano); Nigro, Agnorelli, Cutini, Vannucci (AM Aglianese).