• PromozioneC
  • 15/09/2024 15.30.00
  • M.M. SUBBIANO
  • 0 - 0 15/09/2024 15.30.00
  • PIENZA

Commento


M.M. SUBBIANO: Tegli, Lomarini, Chianini (71' Scartoni), Cuccoli (71' Sarracino), Orlandini, Nocentini C., Chottong (89' Fabbriciani), Gisti, Steccato, Falsini, Nocentini M. (79' Amedei). A disp.: Fadda L., Bonchi, Cai, Galastri, Salvi. All.: Guidotti Alessio
PIENZA: Pelliccione, Bianciardi, Bonari, Ajdini, Guerra, Begnardi, Pecci (77' Pinsuti), Camillucci, Alessi, Venuto (90' Berardi), Cossa (65' Barbieri). A disp.: D Apolito, Ciolfi, Martinez, Battistelli, . All.: Camillucci Cristiano
ARBITRO: Niccolo Monti di Firenze
NOTE: Ammoniti Lomarini, Gisti, Bonari, Pecci, Camillucci, D Apolito.

Prima gara casalinga per il Marino Mercato Subbiano che dopo il pareggio a Pontassieve e una settimana intensa tra un giornale ed un social, affronta il Pienza di Camillucci, giocatore allenatore con trascorsi anche tra i professionisti. Meravigliosa cornice di pubblico, segno evidente che il paese e la comunità sono sempre più vicini alla squadra.

Partita aperta che si scalda subito dopo pochi minuti. Al 13esimo Gisti penetra in area a tu per tu con Pelliccione ma non riesce a trovare il gol. Ancora Subbiano con ottimi palleggi in mezzo al campo, Falsini al 20esimo calcia ma è bravo Pelliccione. Pochi minuti dopo è il Pienza in contropiede a farsi molto pericoloso ma Tegli è bravissimo su Cossa. Passano i minuti con le due squadre molto ben organizzate che si studiano senza però costruire occasioni clamorose.

Si va così a riposo sul risultato di 0-0.

Secondo tempo a trazione gialloble in cui il subbiano si riversa nella metà campo del Pienza cercando in più occasioni la via del gol. Prima Falsini, poi Steccato e infine Chottong si presentano nell'area di rigore senese senza tuttavia trovare l'ultimo passaggio utile per concretizzare. Girandola di cambi, ma il copione non cambia con i Gialloble dì Guidotti padroni del campo. Al 28' l'occasione migliore sui piedi di Falsini ma Pelliccione miracolosamente para. Quando pare volgere verso il termine con una partita a reti inviolata, il subbiano rischia la beffa con Alessi che da pochi metri dalla porta di Tegli colpisce la traversa.

Termina così la partita con un pareggio che lascia l'amaro ai ragazzi vista la maiuscola

Prestazione dei ragazzi di Guidotti. Ottimo l'arbitrqggio.

Marco Lucherini


Commento di : campio