• PromozioneC
  • 23/03/2025 15.00.00
  • LUCO
  • 4 - 1 23/03/2025 15.00.00
  • TORRITA
    3' Turini
    21' Guidotti
    24' Guidotti
    56' Pelagatti
    90' Meacci

Commento


LUCO: Falsettini, Trotta F., Buzzigoli, Marucelli, Rossi (61' Satta), Macchinelli, Turini (57' Niccoli), Pelagatti (61' Parri), Guidotti, Privitera (57' Urzetta), Cavicchi (79' Ballerini). A disp.: Rizzo, Maritato, Farina, Giannini . All.: Lucchesi Francesco
TORRITA: Pasqui, Mancini, El Bassraoui (61' Bruni), Bidini, Diouf (46' Bianconi), Verdiani, Sinopoli (81' Casanova), Cisse (10' Meacci), Sacco, Esposito (69' Bettoni), Bartoli. A disp.: Lanini, . All.: Gifuni Ferdinando
RETI: 3' Turini, 21' Guidotti, 24' Guidotti, 56' Pelagatti, 90' Meacci
NOTE: Espulso Pasqui al 68'. Ammoniti Satta, Mancini, Diouf.LUCO: Falsettini, Trotta, Buzzigoli, Marucelli, Rossi (60' Satta), Macchinelli, Turini (57' Niccoli), Pelagatti (60' Parri), Guidotti, Privitera (57' Urzetta), Cavicchi (77' Ballerini). A disp.: Rizzo, Maritato, Farina, Giannini. All.: Lucchesi (squalificato, in panchina Magherini).TORRITA: Pasqui, Mancini, El Bassraoui (71' Bruni), Bidini, Diouf (46' Bianconi), Verdiani, Sinopoli (81' Casanova), Cissé (7' Meacci), Sacco, Esposito (71' Bettoni), Bartoli. A disp.: Lanini. All.: Bianchi.
ARBITRO: Norci di Arezzo, coad. da Pancioni e Renzoni di Arezzo.
RETI: 3' Turini, 21' Guidotti, 24' Guidotti, 56' Pelagatti, 90' Meacci.
NOTE: espulso al 70' Pasqui.


LUCO
FALSETTINI: 6.5
E' sempre attento tra i pali della formazione di casa, nelle occasioni in cui il Torrita si affaccia in avanti.
TROTTA: 6.5 Si rende protagonista di una buona partita sulla fascia di propria competenza, dove impegna gli avversari.
BUZZIGOLI: 6 L'ex della Rontese tiene bene il campo contro i diretti avversari, non lasciando spazi alle loro iniziative.
MARUCELLI: 6 L'ex della Fortis Juventus presidia la retroguardia dei mugellani riducendo al minimo i rischi nel corso dei 90'.
ROSSI: 6.5 Esce con il punteggio ormai acquisito dopo non aver concesso nulla alla formazione di Torrita di Siena. 60' Satta: 6 Entra in campo per l'ultima mezz'ora.
MACCHINELLI: 6 Il centrocampista arrivato nel mercato invernale dalla Fortis Juventus viene confermato ancora come titolare.
TURINI: 7 Ha il merito di realizzare la rete dell'1-0 che mette subito in discesa la partita dei mugellani di mister Lucchesi. 57' Niccoli: 6 Gioca per più di mezz'ora, con il risultato già acquisito.
PELAGATTI: 7 Disputa un'ottima partita e viene premiato dalla rete del provvisorio 4-0. Pochi minuti più tardi lascia il campo. 60' Parri: 6 Entra dopo un'ora di gioco e gestisce le situazioni senza problemi.
GUIDOTTI: 7.5 Il bomber dei mugellani si fa notare con una prestazione che lo vede protagonista. Va vicino a deviare il pallone che vale l'1-0 di Turini, poi realizza una doppietta, entra nell'azione del 4-0 e procura l'espulsione del portiere.
PRIVITERA: 6.5 Gioca una buona partita nel centrocampo di Lucchesi e viene preservato quando il vantaggio è rassicurante. 57' Urzetta: 6 Viene inserito subito dopo il 4-0 e si limita alla gestione del vantaggio.
CAVICCHI: 6 Non riesce a pungere in prima persona, ma nel complesso merita la sufficienza per quanto ha mostrato. 77' Ballerini: 6 In campo nell'ultimo quarto d'ora.
TORRITA
PASQUI: 5.5
Incassa quattro reti dai mugellani e al 70' tocca il pallone di mano fuori area lasciando la squadra in dieci.
MANCINI: 5.5 Non si dimostra impeccabile in una retroguardia ospite che soffre troppo e non trova le dovute contromisure.
EL BASSRAOUI: 6.5 Gioca una buona partita fino a quando rimane in campo, facendo intravedere cose interessanti nonostante il k.o. 71' Bruni: 6 In campo per una ventina di minuti, nel complesso non demerita.
BIDINI: 5.5 Soffre le iniziative della compagine di mister Lucchesi in più di un frangente, non garantendo solidità.
DIOUF: 6 Non demerita, guadagnando la sufficienza, ma il tecnico della formazione senese lo sostituisce anzitempo. 46' Bianconi: 5.5 Nella parte di incontro che disputa non riesce a mettersi in evidenza.
VERDIANI: 5.5 Ha più di una difficoltà nell'opporsi alle iniziative della formazione locale, che va subito in vantaggio.
SINOPOLI: 5.5 Non brilla nello schieramento presentato dalla formazione senese. Viene sostituito nel finale, a gara conclusa. 81' Casanova: sv Pochi minuti in campo.
CISSÉ: sv Sfortunato, deve uscire dopo meno di 10' per un infortunio in un tentativo di cross. 7' Meacci: 6.5 Entra a freddo e allo scadere dei 90' realizza almeno la rete della bandiera.
SACCO: 6 Il capitano degli ospiti guadagna la sufficienza in una sfida negativa sotto molti punti di vista che condanna i senesi.
ESPOSITO: 6 E' autore di una partita sufficiente, ma viene sacrificato quando il Torrita rimane in dieci uomini. 71' Bettoni: 6,5 Viene inserito tra i pali dopo il cartellino rosso di Pasqui. Si fa valere nei minuti che restano.
BARTOLI: 5.5 Classe 2005, è il giocatore in quota scelto dagli ospiti per partire dall'inizio. Non ha un compito facile.
ARBITRO
NORCI di AREZZO: 6
Direzione sufficiente, viene facilitato dall'andamento dell'incontro, che presto va in archivio.
Il Luco travolge il Torrita con un perentorio 4-1 e conquista tre punti importanti nella corsa alla salvezza. Il risultato viene sbloccato dopo soli 3': Guidotti non arriva su un pallone invitante, ma Turini insacca l'1-0. Il Torrita poco dopo perde Cissé per un infortunio. Al 21' i mugellani raddoppiano con una rete realizzata dal bomber Guidotti. Al 24' lo stesso attaccante si ripete e firma il gol del 3-0, dopo una rimessa laterale. Dopo mezz'ora l'incontro sembra già chiuso. I minuti successivi del primo tempo e la ripresa per la squadra allenata da Francesco Lucchesi (in tribuna per squalifica e sostituito dal vice Magherini) sono di totale controllo. Al 56' il Luco realizza anche il 4-0 con Pelagatti, dopo un'azione sviluppata da Guidotti. Al 70' il Torrita, ormai rassegnato, perde anche il portiere Pasqui, espulso per un tocco di mano fuori area per fermare Guidotti lanciato a rete. In porta subentra Bettoni. Al 90' Meacci realizza la rete del definitivo 4-1. Per il Torrita arriva l'aritmetica retrocessione in Prima Categoria.