• PromozioneC
  • 23/02/2025 15.00.00
  • LUCO
    16' Autorete
  • 2 - 2 23/02/2025 15.00.00
  • PIENZA
    53' Marucelli
    74' Venuto
    83' Guidotti

Commento


LUCO: Falsettini, Maritato, Rossi, Pelagatti (72' Turini), Marucelli, Buzzigoli, Urzetta (77' Cavicchi), Macchinelli, Guidotti, Privitera, Caprio (66' Giani). A disp.: Rizzo, Farina, Satta, Niccoli, Parri, Giannini . All.: Lucchesi Francesco
PIENZA: Pelliccione, Guerra, Bonari, Pecci (65' Pinsuti), Pinsuti, Bianciardi, Valente (75' Rosati), Ajdini, Venuto, Vannini (65' Camillucci), Begnardi (59' Marku). A disp.: , Berardi, Battistelli, . All.: Camillucci Cristiano
ARBITRO: Giorgio Cinotti di Empoli
RETI: 16' Autorete, 53' Marucelli, 74' Venuto, 83' Guidotti
NOTE: Ammoniti Pelagatti, Guidotti, Pinsuti, Marku.LUCO: Falsettini, Maritato, Rossi, Pelagatti (74' Turini), Marucelli, Buzzigoli, Urzetta (76' Cavicchi), Macchinelli, Guidotti, Privitera, Caprio (65' Giani, 74' Parri). A disp.: Rizzo, Farina, Satta, Niccoli, Giannini. All.: Lucchesi.PIENZA: Pelliccione, Guerra, Bonari, Pecci (65' A. Pinsuti), P. Pinsuti, Bianciardi, Valente (75' Rosati), Ajdini, Venuto, Vannini (65' Camillucci), Begnardi (58' Marku). A disp.: Berardi, Battistelli. All.: Camillucci.
ARBITRO: Cinotti di Empoli, coad. da Gioia del Valdarno e Noferi di Arezzo.
RETI: 15' Bonari, 52' Marucelli, 75' Venuto, 83' rig. Guidotti.


LUCO
FALSETTINI: 6
Viene beffato dalla deviazione che costa lo 0-1 e non può opporsi neanche al nuovo vantaggio ospite di Venuto.
MARITATO: 5.5 Prestazione che non è particolarmente brillante nello schieramento messo in campo dal tecnico locale Lucchesi.
ROSSI: 6 Gara sufficiente per il difensore della squadra mugellana, che tiene botta di fronte alle iniziative avversarie.
PELAGATTI: 6.5 Si dimostra uno dei migliori nella formazione messa in campo dall'allenatore del Luco Francesco Lucchesi. 74' Turini: 6 In campo nell'ultimo quarto d'ora.
MARUCELLI: 6.5 Segna l'1-1: una soddisfazione per lui dopo tanti problemi fisici che lo hanno afflitto in questa stagione.
BUZZIGOLI: 5.5 Il difensore locale denota qualche difficoltà nel contenere le giocate della formazione della Val d'Orcia.
URZETTA: 6 Prestazione sufficiente nel centrocampo della compagine mugellana, viene sacrificato per fare spazio ad una punta. 76' Cavicchi: sv Altro attaccante che viene inserito quando la formazione di Lucchesi è appena andata sotto di una rete.
MACCHINELLI: 6.5 Il centrocampista arrivato nel mercato invernale dalla Fortis Juventus disputa un incontro di buon livello.
GUIDOTTI: 7 Buona prestazione dell'esperto attaccante di casa, che suggella la sua partita trasformando il calcio di rigore del 2-2.
PRIVITERA: 6 Incontro sufficiente per il centrocampista della formazione mugellana, che si disimpegna con successo in mezzo.
CAPRIO: 6 Deve lasciare il campo alla metà del secondo tempo. Fino a quel momento l'attaccante ex Sestese non aveva demeritato. 65' Giani: sv Entra, ma la sua partita dura meno di dieci minuti. 74' Parri: 6 Gioca l'ultima parte della sfida, guadagnando la sufficienza.
PIENZA
PELLICCIONE: 6
Il portiere degli ospiti viene battuto per due volte. Non ha responsabilità e si comporta bene tra i pali.
GUERRA: 6.5 E' tra i migliori dei suoi: garantisce un contributo di buon livello nel proprio settore alla formazione senese.
BONARI: 6 Il capitano del Pienza porta in vantaggio i suoi con un tiro che subisce una deviazione decisiva dopo un quarto d'ora.
PECCI: 6 Classe 2005, è uno dei giocatori in quota che la formazione pientina schiera tra i titolari. E' sufficiente, poi esce. 65' A. Pinsuti: 5.5 Gioca la seconda parte della ripresa, ma con pochi risultati.
P. PINSUTI: 6 L'ex della Sinalunghese guadagna la sufficienza nella retroguardia schierata dalla formazione di Camillucci.
BIANCIARDI: 5.5 Il difensore è l'elemento con più esperienza nelle file degli ospiti, ma non la fa valere nella trasferta mugellana.
VALENTE: 6 Classe 2006, è stato ingaggiato a novembre. Dà il proprio apporto alla fase offensiva degli ospiti. 75' Rosati: sv In campo nell'ultimo quarto d'ora.
AJDINI: 5.5 Non brilla il centrocampista che ha raggiunto Pienza dopo l'esperienza con la Sinalunghese nelle categorie superiori.
VENUTO: 6.5 E' autore di una buona prova: ha il merito di riportare avanti la formazione senese, segnando la rete dell'1-2.
VANNINI: 6.5 Il centrocampista arrivato in questa stagione dal Torrenieri si fa apprezzare nello schieramento degli ospiti. 65' Camillucci: 6 L'allenatore del Pienza entra in campo a metà secondo tempo.
BEGNARDI: 5.5 Viene sostituito nella prima parte della ripresa dopo una partita che non lo ha mai visto grande protagonista. 58' Marku: 5.5 Viene inserito dopo meno di un'ora di gioco. Non convince.
ARBITRO
CINOTTI di EMPOLI: 5.5
La sua direzione non è stata esente da situazioni che non ha gestito nel migliore dei modi. E' stato assistito con buon profitto dai due collaboratori di linea.
Partita combattuta allo Stefano Bini di Grezzano, dove i padroni di casa del Luco e il Pienza pareggiano con il risultato di 2-2. Nel primo tempo arriva subito il vantaggio della formazione senese: è il 15' quando il capitano Bonari va alla conclusione dalla distanza e trova una deviazione decisiva, con il pallone che si impenna e scavalca l'incolpevole Falsettini. Sempre nel primo tempo bello spunto personale di Vannini dalla destra, che si accentra e conclude sopra la traversa. La ripresa si apre, al 52', con il pareggio dei mugellani: dalla linea di fondo il pallone viene rimesso in mezzo e Marucelli tocca in rete nella porta sguarnita, anticipando un difensore. Al 75' il Pienza torna avanti: il pallone viene messo in area dalla destra e Venuto controlla, battendo Falsettini con un tiro preciso che si insacca sul secondo palo. All'83' il nuovo pareggio del Luco, su calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area. Dal dischetto Guidotti non sbaglia e firma il definitivo 2-2.