SAN PIERO A SIEVE: Sequi, Bonifazi, Cassai S., Pozzi, Bencini, Frilli, Galeotti, Gori (83' Fedele), Campagna (86' Santilli), Baroncelli, Algerino. A disp.: Rita, Impemba, Azzini, Zanieri, Arcuri, . All.: Signorini Cristiano
A.G. DICOMANO: Maionchi, Giordani, Castri, Pierattini, Pruneti, Pecorai, Zepponi (71' Cicalini), Valoriani, Aprea (69' Giusti), Lemmi (56' Venuto), Pilacchi (86' Nardoni). A disp.: Martini S., Masi, Caramelli, Cosi, Metafonti. All.: Diotaiuti Niccolo
ARBITRO: Gregorio Maria Manduzio di Livorno
RETI: 55' Campagna
NOTE: Ammoniti Bencini, Pilacchi.SAN PIERO A SIEVE: Sequi, Bonifazi, S. Cassai, Pozzi, Bencini, Frilli, Galeotti, Gori (83' Fedele), Campagna (85' Santilli), Baroncelli, Algerino. A disp. Rita, Impemba, Azzini, Zanieri, Arcuri. All.: Signorini.
A.G. DICOMANO: Maionchi, Giordani, Castri, Pierattini, Pruneti, Pecorai, Zepponi (71' Cicalini), Valoriani, Aprea (69' Nardoni), Lemmi (55' Venuto), Pilacchi (85' Giusti). A disp. Martini, Masi, Caramelli, Cosi, Metafonti. All.: Diotaiuti.
ARBITRO: Manduzio di Livorno, coad. da Cerofolini di Arezzo e Dimico di Livorno.
RETE: 57' Campagna.
SAN PIERO A SIEVE
SEQUI: 6 Non viene costretto a compiere parate determinanti, limitandosi dunque a gestire solo l'ordinaria amministrazione.
BONIFAZI: 6 Svolge il proprio compito sulla fascia di propria competenza, facendosi valere in entrambe le fasi di gioco.
S. CASSAI: 6 Tiene bene il campo dando il proprio contributo al successo casalingo della compagine sampierina di Signorini.
POZZI: 6 Partita sufficiente per lui, nel corso del secondo tempo si dimostra anche insidioso nelle proiezioni offensive.
BENCINI: 6.5 Garantisce solidità alla retroguardia della formazione sampierina, non concedendo molto agli avversari.
FRILLI: 6.5 Il capitano della squadra allenata da Cristiano Signorini guida la difesa locale dal centro e non sbaglia nulla.
GALEOTTI: 5.5 Il più giovane nella formazione locale, classe 2005, non riesce a mettersi in evidenza nell'arco dell'incontro.
GORI: 6 Gara sufficiente nel centrocampo di mister Signorini, viene sostituito nella parte finale del match. 83' Fedele: sv Gioca una decina di minuti.
CAMPAGNA: 7 Il migliore: realizza la rete decisiva del derby mugellano, ma dispone anche di altre due occasioni per segnare. 85' Santilli: sv Pochi minuti nel finale.
BARONCELLI: 6 Il 37enne giocatore di casa si rende protagonista di una partita nel complesso sufficiente, con qualche alto e basso.
ALGERINO: 5.5 Si accende solamente a tratti sul fronte offensivo biancorosso. Nella ripresa mostra qualche spunto degno di nota.
A.G. DICOMANO
MAIONCHI: 6.5 Viene battuto da Campagna al 57', ma per il resto è protagonista in positivo, con alcune parate di grande pregio.
GIORDANI: 6.5 Rientra dal turno di squalifica e si fa valere con una prestazione di spessore nelle file dell'Alleanza Giovanile.
CASTRI: 6 L'ex dell'Audax Rufina è uno dei giocatori più esperti in una formazione dicomanese che ha un'età media molto bassa.
PIERATTINI: 6 Gara sufficiente per un giocatore tornato al Dicomano dopo un paio di stagioni con la maglia del Grassina.
PRUNETI: 5.5 Il difensore ex Pontassieve mostra qualche affanno nella fase di contenimento delle iniziative dei padroni di casa.
PECORAI: 5.5 Non è impeccabile il difensore arrivato nel mercato invernale dopo una lunga militanza con la maglia dell'Affrico.
ZEPPONI: 6.5 E' autore di una buona partita nel reparto offensivo della compagine dicomanese. Viene sostituito a 20' dalla fine. 71' Cicalini: 6 Gioca l'ultima parte del derby e non demerita.
VALORIANI: 6 Incontro sufficiente nel centrocampo della formazione dicomanese guidata dalla panchina da Niccolò Diotaiuti.
APREA: 5.5 Non riesce a garantire un apporto significativo alla fase offensiva dell'Alleanza Giovanile e viene sostituito. 69' Nardoni: 6 Viene inserito a metà ripresa. Guadagna la sufficienza.
LEMMI: 5.5 Gioca meno di un'ora e non riesce a mettersi in evidenza nello schieramento dicomanese. Poi arriva il cambio. 55' Venuto: 6 Entra dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa. Si fa trovare pronto sul fronte avanzato dei suoi.
PILACCHI: 5.5 Non è particolarmente brillante e viene sacrificato da Diotaiuti per fare spazio ad un attaccante puro. 85' Giusti: sv Pochi minuti per dare manforte all'attacco.
ARBITRO
MANDUZIO di LIVORNO: 5.5 Direzione di gara non del tutto convincente nel derby mugellano per il fischietto labronico.
Il San Piero a Sieve supera di misura l'Alleanza Giovanile Dicomano e continua a risalire la classifica. Al Comunale Alessia Ballini la squadra guidata in panchina da Cristiano Signorini si impone con il risultato di 1-0, grazie al ritorno al gol di Matteo Campagna. Nel primo tempo sono poche le occasioni da segnalare: solo nel finale qualche sussulto, ma senza esito, con un Dicomano che forse si fa preferire, pur senza pungere. La ripresa si apre con una splendida parata di Maionchi, che disinnesca un tentativo di Campagna. Al 57' la rete decisiva, segnata da un Campagna molto attivo e ispirato. Gli ospiti accusano il colpo e rischiano di incassare il raddoppio. Al 74' un colpo di testa di Pozzi scheggia la traversa. Al 79' Campagna non sfrutta al meglio un assist di Algerino calciando alto. L'incontro termina con il successo meritato della formazione di casa, che in classifica si porta a 36 punti, ad una sola lunghezza dalla zona play-off, occupata al momento da Audax Rufina e Pontassieve. Per l'Alleanza Giovanile Dicomano arriva invece una battuta d'arresto che non cambia sostanzialmente la situazione in classifica, che rimane precaria. La formazione guidata in panchina da Niccolò Diotaiuti è al terzultimo posto con 21 punti: sono nove le lunghezze dalla salvezza diretta e cinque quelle dall'ultima posizione, ma il quartetto che attualmente si trova in zona play-out è molto compatto.