PONTASSIEVE: Morandi, Marucelli (68' Coppini), Giannelli L., Carnevale, Cecchi, Serrotti (85' Mannini), Nocentini (83' Buset), Papini (52' Castiglione), Romanelli, Bourezza, Salvadori (57' Cragno). A disp.: Limentra, Kameni Mbounga, Fantechi, Del Zotto . All.: Guidi Marco
ALBERORO: Benigni, Bicchi, Polvani, Sobhy (63' Gallorini), Bindi M., Cinini, Mattesini, Volpi (56' Galantini), Bastianelli (85' Bennati), Jaupaj (76' Scatizzi), Mazzi. A disp.: Calamati, Cacioli, Fierli, Chiasserini, Corsi. All.: Franchi Riccardo
ARBITRO: Samuele Luciano Giacometti di Viareggio
RETI: 25' Sobhy, 85' Carnevale
NOTE: Ammoniti Romanelli, Scatizzi.PONTASSIEVE: Morandi, Marucelli, Giannelli, Carnevale, Cecchi, Serrotti, Nocentini, Papini, Romanelli, Bourezza, Salvadori. A disp.: Limentra, Coppini, Castiglione, Buset, Kameni, Fantechi, Cragno, Del Zotto, Mannini. All.: Guidi.
ALBERORO: Benigni, Bicchi, Polvani, Sobhi, Bindi, Cinini, Mattesini, Volpi, Bastianelli, Jaupaj, Mazzi. A disp.: Calamati, Cacioli, Fierli, Galantini, Gallorini, Chiasserini, Corsi, Scatizzi, Bennati. All.: Bondi.
ARBITRO: Samuele Luciano Giacometti di Viareggio.
RETI: 22' Bastianelli, 78' Carnevale.
Termina con il punteggio di 1-1, la sfida tra Pontassieve e Alberoro. Un match che, sostanzialmente, si divide in due parti: nel primo tempo l'Alberoro è riuscito a condurre una gara brillante passando anche in vantaggio con Bastianelli e sfiorando più volte il raddoppio, sbagliando occasioni importanti. Nel secondo tempo il Pontassieve rientra in campo più agguerrito e aggressivo, raggiungendo il pareggio al 78' con Carnevale, complice anche il vento che ha influito sulla direzione del pallone ingannando Benigni. La cronaca inizia con gli ospiti giù sugli scudi al 4', con Bastianelli che di testa impegna Morandi. Subito dopo i padroni di casa reagiscono con Romanelli che, all'interno dell'area di rigore, spizza la sfera sfiorando di pochi centimetri il bersaglio. Al 20' preme sull'acceleratore l'Alberoro con Mazzi che, involandosi verso la porta avversaria, scocca un tiro violento e preciso parato da Morandi. Al 22', la prima svolta della partita, con l'Alberoro che passa in vantaggio: dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Sobhi svetta di testa e devia la palla verso la porta, sulla linea irrompe il piede di Bastianelli che da pochi passi infila l'1-0. Al 30' si registra ancora una pressione degli ospiti con Jaupaj che, dal limite, sfiora il palo con un grandissimo destro che mette i brividi a Morandi. E poi di nuovo, al 36', un'altra occasione ghiotta per Bastianelli che - sempre di testa - e solo davanti al portiere, colpisce la traversa sprecando la possibilità di raddoppiare ad un passo dal riposo. L'errore, forse, condiziona il rientro dagli spogliatoi dell'Alberoro che, nel secondo tempo, subisce il ritorno del Pontassieve, più convinto e aggressivo rispetto alla prima frazione. Al 55' ci prova Mazzi, alla prima occasione, ma il tiro termina fuori di un soffio. Poi, al 68', Carnevale tenta il tiro direttamente su punizione trovando l'opposizione di Benigni. Dieci minuti dopo, lo stesso Carnevale, ci riprova al 78' stavolta segnando l'1-1 grazie anche a una traiettoria insidiosa corretta dal fortissimo vento. Dopo il pareggio la pressione del Pontassieve alza i giri del motore e all'89', Cragno riesce a involarsi in area, tirando con forza, Benigni però è attento e para in tuffo. Gran rammarico per l'Alberoro che nel primo tempo è riuscito a sfiorare più volte il 2-0 ma, per i valori espressi in campo, il pareggio è probabilmente il risultato più giusto.