• PromozioneC
  • 05/01/2025 14.30.00
  • LUCO
  • 0 - 0 05/01/2025 14.30.00
  • FIESOLE CALCIO

Commento


LUCO: Falsettini, Marini, Maritato, Giannini (65' Turini), Rossi, Buzzigoli, Trotta F., Macchinelli, Guidotti, Privitera, Giani (58' Caprio). A disp.: Rizzo, Marucelli, Niccoli, Farina, Parri, Pelagatti, Cavicchi. All.: Lucchesi Francesco
FIESOLE CALCIO: Mariotti, Barzini, Labardi, Martini (84' Olivieri), Fantechi, Nencioli, Sammartino (46' Alfani), Picchi, Gigli (89' Forconi), Liberati (75' Russo), Rachidi (65' De Simone). A disp.: Raveggi, Mignani, Marchi, Failli. All.: Selvaggio Rosario
ARBITRO: Gabriel Kercaj di Pistoia
NOTE: Ammoniti Falsettini, Giannini, Guidotti, Privitera, Martini, Fantechi.LUCO: Falsettini, Trotta, Buzzigoli, Rossi, Marini, Maritato, Macchinelli, Privitera, Giannini (64' Turini), Guidotti, Giani (58' Caprio). A disp.: Rizzo, Marucelli, Niccoli, Farina, Parri, Pelagatti, Cavicchi. All.: Lucchesi.FIESOLE: Mariotti, Barzini, Labardi, Martini (83' Olivieri), Fantechi, Nencioli, Sammartino (46' Alfani), Picchi, Gigli (88' Forconi), Liberati (74' Russo), Rachidi (64' De Simone). A disp.: Raveggi, Mignani, Marchi, Failli. All.: Selvaggio (squalificato, in panchina Bonini).
ARBITRO: Kercaj di Pistoia, coad. da Durodola e Bagni di Prato.


LUCO
FALSETTINI: 6
Il portiere arrivato nel mercato invernale parte titolare. Non deve compiere parate significative nei 90'.
TROTTA: 6 E' sufficiente: riesce a presidiare la propria zona di campo senza concedere molto alle iniziative degli ospiti.
BUZZIGOLI: 6.5 Il difensore dei mugellani guadagna un'ampia sufficienza con una prestazione molto attenta per tutti i 90'.
ROSSI: 6.5 L'ex dell'Antella '99 gioca una partita di valore in fase difensiva e non concede più di tanto agli avversari.
MARINI: 6 L'esperto giocatore con trascorsi nel calcio umbro dà il proprio contributo alla fase di contenimento dei mugellani.
MARITATO: 6 Il classe 2004 del Luco in questo caso viene scelto per partire nell'undici titolare e si fa trovare pronto all'uso.
MACCHINELLI: 6 Arrivato dalla Fortis Juventus nel mercato invernale, viene schierato come titolare dal tecnico Lucchesi.
PRIVITERA: 6 Si fa valere nel centrocampo di mister Lucchesi, riuscendo a dare il proprio apporto per tutto l'incontro.
GIANNINI: 6 Rimane in campo per poco più di un'ora. Nel complesso merita la sufficienza per quanto ha mostrato nella sfida. 64' Turini: 6 Viene inserito nell'ultima mezz'ora e non demerita.
GUIDOTTI: 5.5 Il bomber dei padroni di casa non riesce mai ad incidere sul fronte offensivo, neutralizzato dagli ospiti.
GIANI: 5.5 L'ex del San Piero a Sieve non brilla nel reparto offensivo del Luco e viene sostituito dopo meno di un'ora. 58' Caprio: 5.5 Non è al meglio: parte dalla panchina ma poi entra. Nel finale non sfrutta una delle poche occasioni.
FIESOLE
MARIOTTI: 6
Come il collega del Luco non viene mai seriamente impegnato dagli avversari. Svolge solo ordinaria amministrazione.
BARZINI: 6.5 Gara molto solida per il difensore della squadra di Selvaggio, che può contare trascorsi con Affrico e Lastrigiana.
LABARDI: 6.5 Partita sufficiente per un giocatore di grande esperienza, che vanta ormai una lunga militanza nella società.
MARTINI: 6 Il mediano è uno dei giocatori di maggiore esperienza dei suoi, con trascorsi anche nel campionato di Serie D. 83' Olivieri: sv Pochi minuti nel finale.
FANTECHI: 6.5 Il capitano della compagine ospite si fa apprezzare ed è protagonista di una partita di buon livello, concedendo poco.
NENCIOLI: 6.5 Ex di turno, garantisce alla difesa del Fiesole la consueta solidità per mezzo della sua grande esperienza.
SAMMARTINO: 5.5 Viene sostituito dopo la prima frazione di gioco. Non riesce a creare situazioni interessanti per gli ospiti. 46' Alfani: 5.5 Gioca per intero la ripresa, ma con pochi risultati.
PICCHI: 6 E' arrivato a novembre dall'Eccellenza, dopo aver lasciato l'Antella '99. Nel complesso guadagna la sufficienza.
GIGLI: 5.5 L'attaccante dei fiesolani, miglior realizzatore della sua squadra, in questa occasione rimane sempre in ombra. 88' Forconi: sv Viene inserito quasi allo scadere.
LIBERATI: 6 E' autore di una prestazione sufficiente nello schieramento messo in campo da mister Selvaggio. 74' Russo: 6 In campo nell'ultimo quarto d'ora.
RACHIDI: 5.5 Nel fronte offensivo della squadra di Selvaggio prova a rendersi utile fino al momento dall'avvicendamento. 64' De Simone: 5.5 Fa il suo ingresso alla metà della ripresa. Non riesce ad incidere in avanti.
ARBITRO
KERCAJ di PISTOIA: 6
Non è impeccabile, ma comunque non incide sul risultato di una partita che rimane sempre molto bloccata.
Termina senza reti la sfida tra Luco e Fiesole. L'incontro viene ospitato dal Comunale Le Cortine di Scarperia, per l'indisponibilità dello Stefano Bini di Grezzano. La sfida si ripete a distanza di poche settimane da quella giocata in Coppa Italia, che ha visto il passaggio del turno in trasferta della formazione allenata da Rosario Selvaggio con la rete del 2-1 segnata all'ultimo minuto di recupero. Selvaggio che non è in panchina per squalifica: lo sostituisce Gianni Bonini. Le due squadre danno vita ad una partita con pochissime occasioni da rete, e alla fine il risultato di 0-0 appare il più giusto per quanto visto. Nel primo tempo si registra uno zero anche nel conto delle occasioni da rete. Nella ripresa la gara è leggermente più vivace, ma le difese sono sempre più efficaci rispetto agli attacchi. Dopo la metà del secondo tempo il Fiesole tenta un paio di tiri, ma senza esito. Il Luco ci prova in alcune circostanze, ma le azioni, potenzialmente insidiose, si perdono senza risultati. In pieno recupero i mugellani sprecano un contropiede in superiorità numerica, dopo una punizione di Guidotti respinta dalla barriera e un pallone perso in uscita dal Fiesole, con un tiro di Caprio fuori misura, quando l'opzione del passaggio a Guidotti sembrava la migliore.