A.G. DICOMANO: Maionchi, Giordani, Cosi (57' Trincia), Pierattini (87' Nardoni), Bacocci, Castri, Lemmi (62' Aprea), Valoriani, Zepponi, Metafonti (77' Pilacchi), Cicalini (62' Venuto). A disp.: Martini S., Masi, Cerchi, Caramelli . All.: Diotaiuti Niccolo
AUDA. RUFINA: Moretti, Sequi, Fumelli, Marconi, Somigli M., Grazzini, Minischetti (91' De Luca), Sitzia, Di Vico (71' Sordi), Bachi, Falcini (84' Celli). A disp.: Lanzini, Poggiali, Fioravanti, Candelori, Dreucci, Maccari. All.: Tognozzi Luca
ARBITRO: Carlo Bigongiari di Lucca
RETI: 38' Sitzia
NOTE: Ammoniti Maionchi, Castri, Zepponi, Aprea, Marconi, Somigli M..A.G. DICOMANO: Maionchi, Giordani, Cosi (57' Trincia), Pierattini (86' Nardoni), Bacocci, Castri, Lemmi (60' Aprea), Valoriani, Zepponi, Metafonti (77' Pilacchi), Cicalini (60' Venuto). A disp.: Martini, Masi, Cerchi, Caramelli. All.: Diotaiuti.
AUDAX RUFINA: Moretti, Sequi, Fumelli, Marconi, Somigli, Grazzini, Minischetti (90' De Luca), Sitzia, Di Vico (71' Sordi), Bachi, Falcini (83' Celli). A disp.: Lanzini, Poggiali, Fioravanti, Candelori, Dreucci, Maccari. All.: Tognozzi.
ARBITRO: Bigongiari di Lucca, coad. da Longobardi di Arezzo e Rontani di Firenze.
RETE: 35' Sitzia.
A.G. DICOMANO
MAIONCHI: 6.5 Si distingue tra i pali della squadra di Diotaiuti. Nella ripresa una parata evita che il passivo diventi maggiore.
GIORDANI: 5.5 Soffre in particolare nel primo tempo, quando fatica ad arginare le iniziative della formazione di mister Tognozzi.
COSI: 5.5 Non si dimostra particolarmente brillante nello schieramento dei padroni di casa. Esce dopo quasi un'ora. 57' Trincia: 6 In campo nell'ultima mezz'ora: nel complesso non demerita.
PIERATTINI: 6.5 Gioca una buona partita in mezzo al campo. Viene sacrificato a pochi minuti dalla fine per fare spazio ad un giocatore più offensivo. 86' Nardoni: sv Pochi minuti nel finale, non può incidere.
BACOCCI: 5.5 Il tecnico di casa Diotaiuti lo sceglie per partire nell'undici iniziale, ma il suo apporto rimane limitato.
CASTRI: 5.5 L'esperto difensore, ex di turno dopo una lunga militanza nelle file dei bianconeri, non è sempre puntuale.
LEMMI: 5.5 Non brilla ed esce dopo un'ora di gioco, per fare spazio ad un giocatore con caratteristiche più offensive. 60' Aprea: 6 Cerca di dare il proprio contributo in avanti e non demerita.
VALORIANI: 6.5 Si fa apprezzare come uno dei migliori nelle file dei locali. Si fa vedere anche al tiro dopo 25' del primo tempo.
ZEPPONI: 6 L'attaccante locale fa il possibile sul fronte avanzato della squadra allenata da Niccolò Diotaiuti, ma non basta.
METAFONTI: 5.5 L'ex del Grassina non riesce ad incidere nello schieramento dicomanese e viene sostituito nel finale. 77' Pilacchi: sv In campo nell'ultimo quarto d'ora.
CICALINI: 5.5 Altro ex dell'Audax Rufina, non trova mai lo spazio giusto per incidere sul derby della Valdisieve. 60' Venuto: 6 Il giovanissimo della squadra di casa, anche lui ex rufinese, guadagna la sufficienza.
AUDAX RUFINA
MORETTI: 6 Il portiere in quota dei bianconeri ha poco lavoro da svolgere e mantiene la porta inviolata senza grosse difficoltà.
SEQUI: 6 Lo storico capitano della formazione di Luca Tognozzi garantisce il proprio contributo senza farsi sopraffare.
FUMELLI: 6 Svolge il proprio compito nel settore di competenza della compagine rufinese, guadagnando alla fine la sufficienza.
MARCONI: 6.5 Recuperato dopo un periodo di stop per problemi fisici, non ha potuto finora dare il proprio apporto agli ospiti.
SOMIGLI: 6.5 Gioca come titolare in un centrocampo che questa volta è privo di Fioravanti (in panchina). Si fa valere.
GRAZZINI: 6.5 Il giovane difensore centrale della squadra ospite disputa un incontro valido sotto tutti i punti di vista.
MINISCHETTI: 5.5 Si dimostra attivo, ma nel secondo tempo non sfrutta una buona occasione per segnare il gol del raddoppio. 90' De Luca: sv L'ex Sangiovannese entra proprio allo scadere.
SITZIA: 7 E' l'uomo decisivo nel derby di Dicomano, con un gol che rilancia in classifica la formazione bianconera rufinese.
DI VICO: 5.5 Si fa vedere in alcune occasioni nel corso del match, ma non riesce mai a trovare la conclusione vincente. 71' Sordi: 6 L'attaccante dei bianconeri subentra nell'ultima fase del derby.
BACHI: 6.5 E' autore di una buona partita. Sviluppa l'azione che poi porta alla rete decisiva realizzata da Sitzia dopo 35'.
FALCINI: 5.5 Non si mette particolarmente in evidenza nel centrocampo di mister Tognozzi. Viene sostituito nel finale. 83' Celli: sv Fa il suo ingresso per pochi minuti.
ARBITRO
BIGONGIARI di LUCCA: 6.5 E' autore di una buona direzione di gara in un derby della Valdisieve sempre molto sentito sui due fronti.
L'Audax Rufina si aggiudica di misura il derby giocato al Comunale di Dicomano contro l'Alleanza Giovanile e si rilancia in classifica. Dopo un tiro alto dei locali di Valoriani al 25', gli ospiti si portano in vantaggio. Al 35' Bachi si produce in una bella azione, va via al diretto avversario e mette in mezzo il pallone: Di Vico non ci arriva, ma Sitzia sì e calcia in porta, segnando lo 0-1 nonostante il tentativo in extremis di un difensore. Al 53' l'Audax Rufina va vicina al raddoppio: il portiere locale Maionchi è però bravo a respingere un tiro ravvicinato di Di Vico. Al 59' Minischetti dispone di una buona occasione sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma non trova la conclusione vincente e spreca. Termina senza ulteriori sussulti un derby che non ha regalato molte occasioni da rete. L'Audax Rufina si è confermata solida negli incontri esterni, conquistando un'altra vittoria per 1-0 come nella trasferta precedente sul campo del Luco. I bianconeri di mister Tognozzi risalgono verso posizioni più consone alle proprie ambizioni di classifica. L'Alleanza Giovanile Dicomano sta invece scivolando lentamente verso la parte bassa della graduatoria.