RETI: Baccichet, Toccafondi, Mondi, Piscopo, 50' Baccichet
ZENITH PRATO: Aiazzi, Baldi, Fioravanti, Barone, Menichelli, Fini, Pieri, Nisi, Martelli, Gorini, Pemaj. A disp.: Magazzini, Baccichet, Laciney, Ciccone, Paucar, Sambrotta, Kodracaj. All.: M. De Fazio.
F.CALENZANO: Vaggelli, Mastrolia, Castellani, Belli, Piazzini, Tapia, Toccafondi, Corrado, Mondì, Piscopo, Di Gironimo. A disp.: Tani, Arif, Becheri, Hoxhaj, Maccarone, Martinozzi, Scarpelli, Segatori. All.: M. Fiorentino.
ARBITRO: Kulish di Firenze.
RETI: 19' Toccafondi, 27' Mondì, 41' Piscopo, 47', 59' Baccichet.
Dopo tre vittorie consecutive sul proprio campo la Zenith Prato cade per mano del Calenzano, autore di un'ottima prestazione. L'incontro, poco spettacolare ma intenso, si caratterizza per il gran nervosismo in campo e fuori, gli ospiti fanno perno su queste condizioni ambientali e le sfruttano a loro favore portando l'inerzia della partita dalla loro parte. La Zenith sbaglia molto favorendo gli inserimenti avversari con palle lunghe che mettono più volte in difficoltà la difesa. Il primo spunto al 17', una palla filtrante serve Toccafondi ma Aiazzi in uscita chiude la porta. Due minuti dopo da un rinvio della difesa nasce il vantaggio degli ospiti, Piscopo approfitta di un'indecisione difensiva e questa volta non sbaglia mettendo la palla in fondo al sacco per lo 0-1. I padroni di casa accusano il colpo e gli ospiti ne approfittano, al 27' perfetto l'assist di Piscopo per Mondì che raddoppia. Negli ultimi minuti anche i padroni di casa si rendono pericolosi ma è bravissimo Vaggelli a sventare una ghiotta occasione su Martelli che avrebbe permesso alla Zenith di dimezzare le distanze e andare al riposo con tutt'altro spirito. Le due squadre sfruttano l'intervallo per calmare gli animi e riorganizzare le idee, escono bene i ragazzi di Mister De Fazio che attaccano subito l'area avversaria ma al 41' sono ancora gli ospiti a passare, questa volta l'assist lo fa Mondì per Piscopo che a centro area trova lo spiraglio giusto e fa 3 a 0. La mazzata è tremenda ma la Zenith nel secondo tempo c'è e reagisce. Al 47' bella palla filtrante di Pieri per Baccichet che sbuca alle spalle dei difensori e accorcia le distanze. Il gol cambia l'inerzia dell'incontro fino a quel momento saldamente nelle mani dei ragazzi di Fiorentino, ora i padroni di casa attaccano costantemente la porta avversaria, ma il secondo gol arriva solo al 59' ancora con Baccichet che trasforma in rete una corta respinta di Vaggelli. Nei minuti finali è un assalto alla porta degli ospiti che tremano in più di un'occasione, in due di queste il pareggio sembra cosa fatta ma la palla incredibilmente non entra, dopo sei minuti di recupero arriva il fischio finale a salvare il Calenzano che conquista i tre punti soprattutto con un gran primo tempo. Calciatoripiù: Aiazzi, Baccichet (Zenith); Toccafondi, Mondì (Folgor Calenzano). Foto Paolo Parisi