• Giovanissimi RegionaliB
  • 01/12/2024 11.00.00
  • AC MONTIGNOSO
  • 1 - 4 01/12/2024 11.00.00
  • ATLETICO LUCCA
    Betta
    Bini
    Matteoni
    Papeschi
    Bini

Commento


RETI: Betta, Bini, Matteoni, Papeschi, Bini
MONTIGNOSO: Gemignani, Eschini, Diouf, Belli, De Angeli, Molinari, Dallari, Reyes Garcia, Discini, Ba, Lorenzetti. A disp.: Manfredi, Cabani, Pierini, Finocchiaro S., Finocchiaro M., Betta, Bonotti. All.: Marco Dell'Amico.
ATLETICO LUCCA: Morettini, Papeschi, Fanucchi, Turri, Batoni, Tafani, Palazzoni, Matteoni, Bini, Scardigli, Simoni. A disp.: Zare, Isola, Keib, Petretti, Pizzi, Raffaelli, Rybczynski, Vitolo. All.: Fabio Betti.
ARBITRO: Emmolo di Viareggio.
RETI: 4', 62' Bini, 20' Matteoni, 32' Papeschi, 59' Betta.


Passa anche l'Atletico Lucca al Del Freo di Montignoso. La squadra di casa aveva estremo bisogno di punti per continuare a sperare in una salvezza sempre più difficile, ma le condizioni di classifica ed il fatto di scendere in campo con una formazione rimaneggiata ormai da troppo tempo portano poca serenità e molte insicurezze nelle giocate dei rossoblù. La partenza dell'Atletico è invece subito a mille, Palazzoni già al terzo minuto si presenta davanti a Gemignani, bravo a chiudere in angolo. Passa solo un minuto e l'Atletico è già avanti, con Bini che risolve una mischia in area. Il Montignoso prova a rispondere con Belli dalla distanza ma il tiro potente è troppo centrale per impensierire il portiere avversario Morettini. Al decimo l'Atletico torna ad essere pericoloso, prima con Palazzoni, fermato ancora da Gemignani e poi con Fanucchi che, sugli sviluppi del calcio d'angolo, manda di poco sopra la traversa. Il portiere rossoblù è attento pochi minuti dopo e in uscita bassa sventa un tentativo di ripartenza dell'Atletico, ma al ventesimo deve nuovamente capitolare, Matteoni conclude in rete un'azione da calcio d'angolo. Il Montignoso fatica a pungere, ci provano a destra Dallari al minuto 24', sul suo cross la deviazione di Lorenzetti viene ribattuta, e quattro minuti dopo dalla parte opposta Reyes, che conclude di poco a lato dalla sinistra. Ancora Reyes al 31' impegna Morettini, sulla ripartenza Palazzoni è di nuovo pericoloso ma ancora Gemignani gli nega la gioia del gol. Al 32' Gemignani calcola male i tempi di uscita e Papeschi di testa lo punisce firmando lo 0-3 per gli ospiti. Nell'intervallo mister Dell'Amico prova a cambiare qualcosa, dal 3-5-2 iniziale si passa al 4-3-3 con gli ingressi di Betta e Cabani al posto di Discini e Diouf. Molinari va a fare il terzino sinistro, sulla destra Dallari si abbassa nella linea a quattro e Reyes passa a fare l'esterno alto. Il nuovo modulo da maggior equilibrio ai padroni di casa, al minuto 44' Betta vede la sua conclusione su cross di Dallari deviata in angolo ma l'appuntamento col gol per il talentuoso classe 2011 è rimandato solo di alcuni minuti. Al 59', sugli sviluppi di un calcio d'angolo nato da un'incursione di Dallari sulla destra, la palla giunge a Betta che controlla e con un gran tiro batte Morettini. La partita sembra potersi riaprire ma passano pochi minuti e su una ripartenza Bini trova la doppietta ed il gol che chiude la partita. Entrano i fratelli Finocchiaro nelle file del Montignoso e Pizzi ed Isola in quelle dell'Atletico. Ci prova ancora il Montignoso con Cabani che al 66' lancia Reyes, ma Tafani chiude bene. Pierini nel Montignoso e Vitolo nell'Atletico concludono i cambi ma non succede più nulla prima che il direttore di gara Remolo, ottima la sua prestazione, fischi la conclusione della partita.