RETI: Boccarini, Boccarini, Selis, Lombardi, Lombardi
SANGIOVANNESE: Bianchi, Fabbri, Fralli, Gjoni, Valentini, Panzarella, Lanini, De Leo, Boccarini, Brogi, Bruni. A disp.: Petrucci, Vannuccini, Mariani, Verdi, Arriola Santos, Tilli, Pulaj, Lincoln. All.: Davide Tavanti. MONTERIGGIONI: Billi, Longo, Bove, Mangani, Cinelli, Becattini, Conticelli, Giardinelli, Lombardi, Mearini, Selis. A disp.: Corsi, Scrocco, Alushi, Alunno Corbucci, Dattilo, Arrichiello, Pacchierotti, Bini, Calabro. All.: Corrado Bianchi.
ARBITRO: Quintavalli di Firenze.
RETI: 4' Selis, 12', 71' Lombardi, 61', 64' Boccarini.
Colpaccio esterno di grande importanza per il Monteriggioni, che sbanca San Giovanni con una prestazione di grande personalità, battendo una Sangio che ha lottato comunque fino al termine per provare a strappare almeno un punto.
La cronaca del match prende il via da una fase di gioco in cui il Monteriggioni è protagonista, spingendosi in avanti nel tentativo di mettere subito pressione agli avversari. Dopo un'incursione di Selis, contenuta dalla difesa locale, spazio per un altro spunto degli ospiti, che al terzo tentativo - al 4' - trovano la via del gol grazie alla conclusione potente e precisa da parte dello stesso Selis. La Sangio fatica a contenere la verve dei rossoverdi, e tira fuori la testa dal guscio al 10', con la conclusione di Brogi facile preda di Billi. Sul fronte opposto, il team di Bianchi non perdona: 12', sugli sviluppi di un cross in area la difesa valdarnese non è perfetta, Lombardi ne approfitta e insacca. Gli ospiti insistono e dopo sessanta secondi vanno vicini al tris con Melis, che ci riprova poco dopo; ma nel frattempo la Sangio cresce e, dopo uno spunto di Bruni al 18' neutralizzato da Billi, impegna ancora il portiere con Boccarini e il proprio numero 11. Al 32' si rivede il Monteriggioni con un contropiede condotto da Lombardi e sventato da Bianchi in uscita, nel finale spazio per due potenziali chance per i padroni di casa: prima Lincoln, poi Fabbri in proiezione offensiva non inquadrano per poco lo specchio della porta rivale. Al ritorno in campo, la formazione locale prova a dare continuità al proprio forcing e staziona in avanti nei primi minuti, andando al tiro con Bruni, alto. Al 60', sugli sviluppi di un cross dalla destra, Tilli impatta il pallone trovando pronto ancora una volta però il quasi omonimo Billi, che tuttavia niente può poco dopo quando Boccarini dimezza lo svantaggio con un tocco vincente sottomisura sugli sviluppi di un corner. Il Monteriggioni replica con un contropiede di Arrichiello che si perde sul più bello; la gara si accende e al 64' arriva il gol dei locali, firmato da Boccarini, sugli sviluppi di una rapida transizione offensiva successiva a un calcio piazzato battuto in modo rapido, 2-2. Dura però pochissimo la gioia dei locali, perchè il si scuote e al 71' Lombardi ristabilisce le distanze con un perentorio colpo di testa, 2-3. Nel finale i padroni di casa provano a pervenire al pari affidandosi a Lincoln e al solito Boccarini, ma il risultato non subisce ulteriori modifiche fino al triplice fischio. Dopo il quale i ragazzi di Bianchi festeggiano i tre punti e, soprattutto, una posizione di classifica davvero ottima.