• Allievi RegionaliB
  • 08/12/2024 10.00.00
  • FORCOLI VALDERA
  • 1 - 1 08/12/2024 10.00.00
  • ACADEMY LIVORNO
    De Luca
    Persico

Commento


RETI: De Luca, Persico
FORCOLI VALDERA: Neri, Cavallini, Giubbolini, De Luca, Lucarelli, Ciardelli, Degl'Innocenti, Brogi, Mazzini, Castaldo, Kasa. A disp.: Migliarini, Volpi, Soldani, Cappelli, Bonsignori, Gradi, Chesi. All.: Massimo Mancini.
ACADEMY LIVORNO: Vatteroni, Voltattorni, Persico, Lepri, Finocchiaro, Chiarini, Busiello, Buonomo, Ben Toraa, Barile, Balice. A disp.: Luppichini, Pecchia, Pratesi, Carlesi, Perfetti, Nanni. All.: Paolo Barile.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: 6' De Luca, 12' Persico.


Forcoli Valdera e Academy Livorno si dividono equamente la posta in palio con un pareggio per 1-1 in una partita intensa ma condizionata dalle difficili condizioni del campo. Succede tutto nel primo tempo, con un botta e risposta tra le due squadre già nel primo quarto d'ora. La gara si apre con un avvio deciso dei padroni di casa, che al 6' trovano il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, De Luca colpisce di testa e supera il portiere avversario, portando il Forcoli sull'1-0. L'Academy Livorno non si arrende e reagisce immediatamente. Al 12', un preciso cross dalla destra pesca Persico sul secondo palo, che insacca il gol del pareggio. Da quel momento, la partita si fa equilibrata, con poche occasioni da entrambe le parti. Al 30', il portiere del Forcoli, Neri, si rende protagonista di una bella parata, mentre poco dopo una punizione di Ciardelli del Forcoli sfiora il palo. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni. Nella ripresa, il Forcoli prova a prendere in mano la gara, ma fatica a creare vere e proprie occasioni da gol. Mancini effettua diverse sostituzioni, inserendo Cappelli, Volpi e Gradi per dare freschezza alla squadra; anche l'Academy Livorno apporta i suoi cambi. Nel finale il Forcoli crea le opportunità più pericolose: prima con Kasa, poi con Bonsignori e infine con Gradi, ma nessuno riesce a trovare la zampata decisiva. La partita si conclude sull'1-1, un risultato che rispecchia l'equilibrio visto in campo. Le condizioni del terreno, appesantito dalla pioggia, hanno certamente influito sullo spettacolo, limitando le giocate di qualità e contribuendo a una gara combattuta ma senza vincitori né vinti. È un pareggio che non accontenta né scontenta nessuno, perché per inseguire sogni di gloria servivano sicuramente i tre punti, sia per il Forcoli che per l'Academy.