• Allievi RegionaliB
  • 10/11/2024 10.30.00
  • FOLLONICA GAVORRANO
    Pierallini
  • 1 - 1 10/11/2024 10.30.00
  • ACADEMY LIVORNO
    Busiello

Commento


RETI: Pierallini, Busiello
FOLLONICA GAVORRANO: Minecuta, Riva T., Grosso, Pimpinelli, Gjerkaj, Cascioli, Radi, Prisco, Nardo, Leonardelli, Ferraro. A Disp.: Alfonsi, Riva M., Calice, Mastaki, Spadi, Solari, Pierallini, Scava, Esposito. All.: Alessandro Romagnoli.
ACADEMY LIVORNO: Vatteroni, Chiarini, Lepri, Voltattorni, Barile, Persico, Buonomo, Finocchiaro, Ben Toraa, Busiello, Balice. A Dispp.: Luppichini, Bernini, Cortopassi, Giovannone, Pecchia, Pratesi, Razzauti, Ricci. All.: Paolo Barile.
ARBITRO: Carlo Squillante di Grosseto.
RETI: Busiello, Pierallini.


Pierallini risponde a Busiello: termina 1-1 la gara combattutissima tra Follonica Gavorrano e Academy Livorno. Non si risparmiano nel rettangolo di gioco le due squadre, che lottano e macinano calcio, facendo fioccare tante palle gol nella prima metà di gioco. La rete che sblocca la gara arriva al 18'; Busiello è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla respinta corta di Minecuta e a depositare in porta il gol dello 0-1. Il Follonica Gavorrano prova a prendere in mano il pallino del gioco per rimettere in piedi la gara e comincia a bussare alla porta di Vatteroni, provandoci due volte con Prisco, poi con Radi ma non riuscendo a siglare il gol del pari. Si chiude così la prima metà di gioco. Il secondo tempo non decolla e le tante interruzioni non facilitano lo sviluppo del gioco. Non fioccano infatti le palle gol e il Follonica Gavorrano deve attendere il 90' per poter colpire e mettere a segno il gol dell'1-1 dagli sviluppi di un corner; Pierallini si libera benissimo in area di rigore, riceve il pallone, lo controlla e lo piazza all'angolino per il gol del pareggio. Cala il sipario; Follonica Gavorrano e Academy Livorno devono accontentarsi di un punto a testa al termine dei 90'. Calciatoripiù: Pierallini, Minecuta (Follonica Gavorrano); Finocchiaro, Busiello (Academy Livorno).