SAN MARCO AVENZA: Ricco, Lattanzi (73' Bonuccelli), Scremin (80' Lissoufi), Conti, Benedini, Orlandi, Dell Amico (82' Guidi), Seghi, Raffi, Marabese, Barducci (69' Bonini M.). A disp.: Failli, Costi, Benassi, Corbani . All.: Leone Francesco
FORTE DEI MARMI 2015: Ceragioli, Gentile, Arcidiacono, Del Soldato, Sodini F., Rocchiccioli, Tedeschi, Papi, Maggi, Seriani (56' Manfredi), Sodini N. (82' Alberti). A disp.: Nocchi, Scaranna, Valori, Cardillo, Tonacci, Carpentieri, Lossi. All.: Cagnoni Luca
ARBITRO: Edoardo Pisaneschi di Pistoia
RETI: 7' Marabese, 28' Maggi
NOTE: Ammoniti Orlandi, Seghi, Gentile, Maggi.
Finisce con un pareggio con gol la sfida del Paolo Deste di Avenza per i versiliesi del Forte dei Marmi al termine di una accesa e maschia (in alcuni frangenti anche troppo) partita. Il confronto con gli avenzini era preannunciato insidioso in quanto il team di mister Cenderelli era a caccia della prima vittoria sul campo amico, per i versilesi da riscattare il nulla di fatto interno con il Monsummano, e soprattutto recuperare i punti lasciati tra le mura amiche.
Le due formazioni dopo la gara di coppa Italia si affrontavano per la seconda volta con un solo obiettivo, quello di portare a casa l'intera posta. Gli ospiti partivano con lo stesso schieramento di sette giorni prima ad eccezione di Papi e Seriani che rilevavano Lossi e Rodriguez bomber ai box per infortunio senza contare l'assenza de fluidificante Credendino fermo per squalifica, con l'esperto Rocchiccioli tornato a dirigere il reparto difensivo; da segnalare nei convocati la prima presenza del giovane attaccante della juniores Filippo Carpentieri classe 2005.
Come da previsione la contesa iniziava con grande intensità con i padroni di casa subito in avanti, dal primo affondo di Scremin dal fondo esce sicuro Ceragioli, passa poco che il match si sblocca, il direttore di gara fa proseguire l'azione nonostante il fallo da tergo subito da Seriani appena fuori l'area, rimasto dolorante a terra, dal successivo cross di Barducci, sotto porta Marabese depositava facile il punto del vantaggio.
La risposta dei forte marmini è con Arcidiacono discesa e tiro sul portiere, a metà ripresa l'arbitro fischia il primo fuori gioco di Marabese del possibile raddoppio. La reazione ospite è con il pareggio di Maggi che finalizza sotto porta l'assist di Tedeschi sorprendendo Riccò. l'Ultimo quarto della prima frazione di gioco è di marca versilese, azione in linea sulla corsia di sinistra dall'inesauribile Del Soldato per Tedeschi( oggi con i galloni di capitano) senza esito. Ci prova poco dopo Rocchiccioli sugli sviluppi di un corner il tiro del difensore è deviato in angolo dalla prodezza del giovane Riccò (classe 2006).
Nella ripresa, dopo una fase dove non ci sono state note di rilievo, intorno al ventesimo viene annullato un gol a Tedeschi per fuorigioco, episodio, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Gentile rinviato corto dalla difesa avenzina, che lascia perplessità.
La prima azione del secondo tempo della San Marco è intorno alla mezzora con Dell'Amico, conclusione debole su Ceragioli. Il finale con le squadre alla ricerca del vantaggio ha riservato alcune emozioni, ennesima ripartenza ospite iniziata da Arcidiacono per Maggi cross i mezzo dove Sodini Nicola non arriva in tempo per la deviazione. Ancora un suggerimento nel cuore dell'area di Del Soldato per Maggi in avvitamento di testa manda fuori di poco. Dal fronte opposto il tiro cross di Conti mette in apprensione Ceragioli che non intercetta la palla, sulla riga di porta Sodini Francesco sbroglia il pericolo. C'è ancora il tempo di vedere l'affondo di Maggi sul lato sinistro, cerca il pallonetto, azione che è senza fortuna. Il combattuto match si chiude nel recupero con il tiro dalla bandierina degli avenzini senza esito. La San Marco dopo il quinto pari nelle ultime sei giornate deve rimandare alla prossima partita la prima vittoria tra le mura amiche, mentre per Papi e compagni si prospettano due turni interni prima della sosta natalizia, Urbino Taccola e Cubino per la prima di ritorno.
San Marco Avenza-Forte dei Marmi 1-1
San Marco Avenza : Riccò,Lattanzi(30'st. Bonuccelli), Scremin(36'sr. Lissoufi),Conti, Benedini,Orlandi,Dell'Amico(35' Guidi),Seghi,Raffi,Marabese(25'st. Bonini)(a disp. Failli,Costi,Benassi,Corbani)All. Cenderelli
Forte dei Marmi : Ceragioli,Gentile,Arcidiacono,Del Soldato,Sodini Franceasco, Rocchiccioli,Tedeschi,Papi,Maggi,Seriani(12'st. Manfredi),Sodini Nicola(35' st. Alberti)
(a disp., Nocchi,Scaranna,Valori,Cardillo, Tonacci,Carpentieri,Lossi)All. Cagnoni
Arbitro : Pisaneschi di Pistoia( Napolano di Empoli-Mohamed di Empoli)
Marcatori : 7' Marabese, 28' Maggi
Note : Espulso al 16'pt. l'Allenatore Cagnoni (FdM), Ammoniti : Gentile,Maggi(FdM), Orlandi (SMA), Angoli : 4-2, Recupero 4'-5'
Bruno Fazzini
Commento di : campio