TUTTOCUOIO: Carcani N., Casari Bertona (62' Renda), Moretti, Salto, Veron, Benericetti (74' Massaro), Fino, Di Natale (74' Centonze), Russo (69' Sansaro), Lorenzini, Del Rosso. A disp.: Dainelli, Severi, Chiti, Bardini, Pisco. All.: Firicano Aldo
TAU CALCIO: Cabella, Zanon, Ivani (46' Manetti), Bernardini, Motti, Bongiorni (63' Gonzi), Bruzzo (77' Limongelli), Sichi (79' Lombardo), Meucci, Andolfi, Negro (91' Biagioni). A disp.: Pierallini, Belluomini, Bartelloni, Grossi. All.: Venturi Simone
ARBITRO: Filippo Balducci di Empoli
RETI: 34' Di Natale, 47' rig. Motti
NOTE: Espulso Veron al 69' per doppia ammonizione. Ammoniti Moretti, Salto, Lorenzini.
Ottima prestazione del Tuttocuoio che rallenta la corsa della capolista Tau Altopascio con una prestazione gagliarda: il pari finale fotografa nel migliore dei modi quanto visto in campo.
Il primo squillo è della capolista che al 9' si fa vedere con una girata di testa di Motti su cross di Sichi: la palla, controllata da Carcani, colpisce l'esterno della rete. Il Tuttocuoio risponde con una conclusione dai 18 metri di capitan fino, a lato, che non impensierisce Cabella. La partita è equilibrata e ben controllata dai due reparti di centrocampo. Al 31' ci prova l'ex Cuoiopelli Negro dal limite: il tiro è deviato in angolo. Sul corner susseguente cu prova in rovesciata Buzzo, ma la palla non preoccupa Carcani. Al 34' lampo della squadra di casa: in pressione offensiva la squadra nero verde riconquista palla, cross da destra per Russo che con uno splendido velo lascia scorrere per Di Natale che al volo dal limite pesca l'angolo per il vantaggio locale. Finisce con questo risultato un primo tempo equilibrato, nel quale l'iniziale verve della capolista è andata un po' a spegnersi nel corso della frazione.
L'avvio della ripresa vede subito il Tau tornare in parità: fuga di Motti a sinistra che va via di forza al debuttante Casari Bertona che lo stende nettamente in piena area di rigore. Il penalty viene trasformato dallo stesso centravanti con il cucchiaio . Al 6' si ributta avanti il Tuttocuoio con la conclusione di Russo, su servizio di Fino, parata da Cabella. Poco dopo sugli sviluppi di un corner il colpo di testa di Veron genera una mischia furibonda in area lucchese con il Tau che riesce a salvarsi. Al 69' una possibile svolta del match con l'espulsione per doppia ammonizione di Veron per un fallo a centrocampo. Al 31' però è ancora il Tuttocuoio a farsi pericoloso sugli sviluppi di un angolo con la conclusione di Lorenzini dal limite, ribattuta dal muro difensivo amaranto. Il tau si fa notare al 35' con un sinistro di Motti dal limite che però non inquadra lo specchio. La capolista in superiorità numerica spinge, il Tuttocuoio si difende con abnegazione e ordine. In contropiede i locali provano anche qualche sortita, come al 43' quando Centonze dopo una lunga corsa prova il destro dal limite ben parato da Cabella. Il Tau al 44' ha un'ottima occasione con Motti il cui tiro cross fa venire un brivido alla difesa avversaria ma si spenge sul fondo. È l'ultima emozione: finisce, giustamente, 1-1 e per i ragazzi di Firicano è sicuramente un buon punto che muove la classifica e dà
fiducia per il finale del girone d'andata.
TUTTOCUOIO: Carcani, Casari Bertona (62' Renda), Moretti, Salto, Veron, Benericetti (74' Centonze), Fino, Di Natale (74' Massaro), Russo (69' Sansaro), Lorenzini, Del Rosso. A disp.: Dainelli, Severi, Chiti, Bardini, Pisco. All.: Aldo Firicano.
TAU ALTOPASCIO: Cabella, Zanon, Ivani (46' Manetti), Bernardini, Motti, Bongiorni (63' Gonzi), Buzzo (77' Limongelli), Sichi (79' Lombardo), Meucci, Andolfi, Negro (91' Biagioni). A disp.: Pierallini, Belluomini, Bartelloni, Grossi. All.: Simone Venturi.
ARBITRO: Filippo Balducci di Empoli, coad. da Michele Poneti di Firenze e Emanuele Materozzi di Arezzo.
RETI: 34' Di Natale, 47' rig. Motti.
NOTE: Ammoniti l'allenatore Venturi, Salto, Moretti, Lorenzini. Espulso Veron al 69' per doppia ammonizione. Angoli 2-5. Recupero 0'+4'.
Ufficio Stampa Tuttocuoio
Commento di : campio