RETI: Azzolina, Tung, Nencioni, Silvestri
FC Cubino - Albereta San Salvi 4-0 (5' Azzolina, 67' Tung, 75' Nencioni, 90' Silvestri)
All'impianto sportivo di San Marcellino è andato in scena il secondo derby della zona di Firenze Sud tra il Cubino e l'Albereta. La partita ha preso avvio nel modo migliore per i locali con una punizione battuta da capitan Azzolina dalla tre quarti di destra all'indirizzo della porta avversaria: è un cross a campanile che si insacca lambendo la traversa con la complicità del portiere. Dopo un primo tempo equilibrato il raddoppio arriva al 22' ancora su iniziativa di Azzolina: il capitano del Cubino salta tre avversari sulla fascia destra, dalla linea di fondo crossa verso Nencioni a centro area, che non riesce a raggiungerla, al contrario di Tung che segna il 2-0. Al 30' un cross indirizzato dalla sinistra verso il centro dell'area di rigore viene addomesticato da Boschi, sulla palla irrompe Nencioni che scocca verso la porta un tiro forte a fil di palo che vale il 3 a 0. Al 90' rigore per il Cubino: lo segna con sicurezza Silvestri portando il risultato sul 4-0 finale, che vale il primo posto in solitaria nella classifica del girone D.
PB
FC Cubino: Lutzu, Vitali, Azzolina, D'Elia, Silvestri, Marchi, Balducci, Barlondi, Nencioni, Tung, Boschi. A disposizione: Bazzani, Carcione, Modesti, De Luca, Capecchi, Maggiorelli, Vulpiani, Baroni. Allenatore: Fabio Fellini.
Albereta San Salvi: Spano, Bertini, Xhulaj, Salemme, Lanfrancotti, Montecchi, Desii, Senesi, Martines, Filiddani, Baldazzi. A disposizione: Ponticelli, Gabriele, Imperatrice, Deplano, Djafuno, Daini, Innocenti. Allenatore: Aimone Schilirò.
Commento di : campio