• Allievi B RegionaliMerito
  • 11/01/2025 16.30.00
  • MARGINE COPERTA
    Niccolai J.
    Llanaj
    Niccolai J.
  • 3 - 2 11/01/2025 16.30.00
  • VENTURINA
    Vigano
    Lenci

Commento


MARGINE COPERTA: Gueye, Venturi, Boulam, Modaro, Lapicciarella, Martinelli, Piazza, Niccolai J., Llanaj, Igliori, El Khallouqi. A disp.: Giacomelli, Motta, Iannotta (8), Virdo, Pacini, Bestetti, Bonari, . All.: Giuliani Mariano
VENTURINA: Biondi, Masini, Mezzetti, Haxhini, Lenci, Da Frassini, Bologna, Ferrario, Minichini, Guazzini, Vigano. A disp.: Zanaboni, Priore, Lolini, Casoli, Nista, . All.: Busdraghi Dario
ARBITRO: Andrea Conti di Carrara
RETI: Niccolai J., Llanaj, Niccolai J., Vigano, Lenci
MARGINE COPERTA: Gueye, Venturi, Boulam, Modaro, Lapiccirella, Martinelli, Piazza, J. Niccolai, Llanaj, Igliori, El Khallouqi. A disp.: Giacomelli, Motta, Iannotta, Virdò, Pacini, Bestetti, Bonari. All.: Corrado Colombo.VENTURINA: T. Biondi, Masini, Mezzetti, Haxhini, Lenci, Da Frassini, Bologna, Ferrario, Minichini, Guazzini, Viganò. A disp.: Zanaboni, Priore, Lolini, Casoli, Nista. All.: Dario Busdraghi.
ARBITRO: Conti di Carrara
RETI: 10' Viganò, 22' Lenci, 28' Llanaj, 35' rig., 76' J. Niccolai.


È vivo, vivissimo; non può non esserlo dopo una rimonta che improvvisamente riaccende la corsa alla salvezza: battendo 3-2 il Venturina (occhio a perdere punti sciocchi: è vero che in mezzo ci sono tantissime squadre, ma la distanza assoluta dal quartultimo posto non è così ampia) il Margine Coperta la vede improvvisamente a tiro. Sembra ancora più vicina considerato l'andamento della partita, già complicata alla vigilia (assenti per squalifica Dolo, fuori per sei, Nigro, fuori per tre, e Mancini, che rientrerà sabato contro l'Affrico) e apparentemente compromessa alla fine del primo quarto: il Venturina passa avanti al 10' col diagonale di Viganò con dribbling in allegato, e raddoppia col colpo di testa di Lenci; a servirlo è l'angolo di Guazzini, che dopo il filtrante del vantaggio in un quarto d'ora scarso confeziona due assist vincenti. Il Margine però resta concentrato, e prima della pausa pareggia con due giocate di Llanaj, che sullo 0-1 s'era fatto rimproverare per l'imprecisione sottoporta e che stavolta non sbaglia niente: né il mancino a rete sul traversone rasoterra d'Igliori sceso sul fondo; né il dribbling sull'uscita di Tommaso Biondi, che provoca il rigore convertito nel 2-2 da Jacopo Niccolai. Si va dunque alla pausa col risultato di nuovo in equilibrio; alla ripresa prova a romperlo il Venturina con un tiro ravvicinato di Priore: d'istinto lo neutralizza Gueye, promosso dodicesimo dopo l'addio di Pirrera direzione Atletico Lucca. Insieme ai cambi chiamati da Colombo (fuori Piazza e Igliori, esausti; dentro Iannotta, incisivo in mediana, e Virdò, subito al duello con Tommaso Biondi) è uno degli snodi decisivi: il Margine torna a prendere campo, e nel finale vince la partita grazie alla punizione che Jacopo Niccolai spedisce all'incrocio. Doppietta, vittoria, salvezza possibile. Calciatoripiù : per il Margine Coperta i muscoli d'El Khallouqi , le parate di Gueye decisivo a metà gara e soprattutto la doppietta di Jacopo Niccolai rendono indimenticabile l'avvio del girone di ritorno.