• Allievi B RegionaliMerito
  • 09/11/2024 15.30.00
  • SAN MINIATO
    Vanni
  • 1 - 3 09/11/2024 15.30.00
  • VENTURINA
    Priore
    Ferrario
    Vigano

Commento


SAN MINIATO: Ginepri, Kilogjeri, Inglesi, Senanayake, Luise, Zazzi, Frilli, Farina, Vadi, Vanni, Marchetti. A disp.: Pettorali, Zamperini, Leoni, Khachi, Bari, Monaci, Ismailaj, Suplja, Cannoni. All.: Rappuoli Daniele
VENTURINA: Biondi, Bologna, Lolini, Priore, Lenci, Da Frassini, Minichini, Ferrario, Haxhini, Guazzini, Vigano. A disp.: Zanaboni, Mezzetti, Casoli, Gentili, Masini, Santini (5), Nista, De Luca. All.: Busdraghi Dario
ARBITRO: Giulio Sanzo di Lucca
RETI: Vanni, Priore, Ferrario, Vigano
SAN MINIATO: Ginepri, Kllogjeri, Inglesi, Senanayake, Luise, Zazzi, Frilli, Farina, Vadi, Vanni, Marchetti. A disp.: Pettorali, Zamperini, Leoni, Khachi, Bari, Monaci, Ismailaj, Suplja, Cannoni. All.: Daniele Rappuoli.VENTURINA: T. Biondi, Bologna, Lolini, Priore, Lenci, Da Frassini, Minichini, Ferrario, Haxhini, Guazzini, Viganò. A disp.: Zanaboni, Mezzetti, Casoli, Gentili, Masini, Santini, Nista, De Luca. All.: Dario Busdraghi.
ARBITRO: Sanzò di Lucca
RETI: 27' Viganò, 49' Vanni, 64' Priore, 75' Ferrario.


Finché vince queste partite qui non ha niente da temere. La sconfitta con la Settignanese è già digerita, il Venturina passa a San Miniato (1-3) e anziché subire l'aggancio raddoppia il divario in classifica: adesso i punti di vantaggio (contano: sono quelli che definiscono la distanza dalla zona retrocessione) sono sei. Per sbloccare il risultato però ha bisogno che passi quasi mezz'ora, segnata soltanto da una serie di rimesse profonde di Bologna e Lolini: poi d'un tratto s'accende Guazzini che scappa sulla corsia sinistra, e raggiunto il fondo serve al limite dell'area un pallone splendido a rimorchio; Viganò lo trasforma nel vantaggio con una sassata all'incrocio. Per la reazione del San Miniato occorre attendere che passi l'intervallo: restano senza esito le occasioni di Vadi (parata strepitosa di Tommaso Biondi sul tiro da fuori) e Frilli, che calcia a lato sul servizio di Farina; non quella di Vanni, che dopo averci provato al volo dall'interno dell'area (pallone alto) trova lo specchio e l'1-1 con un mancino immenso da una ventina di metri (49'). Per un quarto d'ora non ci s'allontana dal pari; ma gli episodi premiano il Venturina, di nuovo avanti sul traversone di Ferrario letto male da Ginepri e accompagnato in porta da Priore, in anticipo anche su Lenci, e salvo sul tiro di Vadi respinto dalla traversa. È un segno chiaro dell'esito della partita; la sigilla il contropiede di Ferrario, smarcato al limite dell'area dal filtrante di Minichini e in rete con un mancino morbido incrociato. Alla fine mancano cinque minuti, pochissimi per rimontare il doppio svantaggio; il San Miniato comunque riesce a portarsi in avanti in almeno due occasioni, nelle quali chiede un rigore e soprattutto colpisce un'altra traversa (Vadi, di nuovo). È un segno chiaro, un altro: da questa partita punti non ne avrebbe potuti trarre. Calciatoripiù: Zazzi, Luise (San Miniato), Priore (Venturina).