• All.B Naz. Under 16 Serie CA
  • 13/04/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CITTA DI PONTEDERA
    Cerri
    Gargani
    Meletti
  • 3 - 0 13/04/2024 15.00.00
  • ALESSANDRIA

Commento


RETI: Cerri, Gargani, Meletti
PONTEDERA: Raffi, Falchi, Giacomelli, Gentile, Gargani, Cellai, Marsili, Cerri, Sassorossi, Berrugi, Filippi. A disp.: Saati, Mema, Campetti, Degl'Innocenti, Gori, Di DONfrancesco, Tellini, Mele. All.: Argentesi (in panchina Jacopo Carugini).
ALESSANDRIA: Rigaldo, De Faveri, Ciucci, Giachello, D'Auria, Di Franza, Milaqu, Squarise, Uccello, Macrì, Tabaku. A disp.: Simeone, Canapa, Carakciev, Musso, Muzio, Podio, Ponti, Rainero, Randisi. All.: Paolo Picardi.
ARBITRO: Costantini di Livorno, coad. da Giambini e Dimico.
RETI: 5' Gargani, 52' Mele, 68' Cerri.



Pronto riscatto per il Pontedera, che si prende i tre punti nel match interno contro l'Alessandria: il risultato parla da solo, un 3-0 che non ammette repliche, tolto qualche tiro sul parziale di 1-0 e un palo colpito sul 2-0, i grigi ospiti non sono riusciti a impensierire i granata, spesso padroni del gioco e in generale in grande spolvero. I padroni di casa mettono subito in chiaro le cose: al 5' un corner di Berrugi è perfetto per il colpo di testa vincente di Gargani, 1-0. L'Alessandria troverebbe il pari dopo 2' con Squarise, ma viene annullato per fuorigioco. La partita scorre poi piuttosto equilibrata, con leggera prevalenza locale, all'ultimo minuto del primo parziale, un tiro di Marsili respinto corto dal portiere vede il tap-in in fondo al sacco di Sassorossi, ma anche in questo caso l'arbitro non convalida per off-side. In avvio di secondo tempo gli ospiti si fanno vedere in avanti con due conclusioni da fuori area di Canapa che escono di poco e il palo già citato in avvio colpito da Macrì. Al 52' però il Pontedera raddoppia i conti con una bellissima azione corale in contropiede, Tellini dialoga con Sassorossi che poi lancia in profondità Mele, abile nel restare freddo davanti a Rigaldo battendolo imparabilmente. Il tris arriva al 68': altro contropiede granata, Tellini crossa dalla destra per Cerri che, ben appostato sul secondo palo, mette dentro il 3-0. Nel finale si segnala al 75' uno spunto personale di Sassorossi che scarta anche il portiere ma il suo tiro viene respinto sulla riga da un difensore ospite. Con questi importanti tre punti il Pontedera aggancia in classifica proprio l'Alessandria. Calciatoripiù: Falchi, Gargani (Pontedera); Canapa (Alessandria).