• All.B Naz. Under 16 Serie CA
  • 17/03/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUCCHESE
    Bilardo
    Roseni
    Roseni
    Autorete
  • 3 - 2 17/03/2024 10.30.00
  • PRO VERCELLI

Commento


RETI: Bilardo, Roseni, Roseni, Autorete
LUCCHESE: Cimminiello, Lorenzoni, Bilardo, Biagiotti, Scaglione, Miglianti, Stianti, Pellegrino, Roseni, Mastacchi, Cortopassi. A disp.: Gentosi, Bracci, Pardini, Vitale, Gega, Regali, Mannini.
PRO VERCELLI: Cantalovo, Cardamone, Cosi, Spassino, Iuliano, Prella, Mindruta, Orsi, Shaker, Money, D'Elia. A disp.: Prato, Casella, Ferrara, Gazzola, Rosso, Vidoli, Valentino, Tommasi, Parente. All.: Massimo Lisa.
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa, coad. da Casole e Monetti.
RETI: Roseni 2, rig. Bilardo.



Una Lucchese infinita si prende una vittoria di grande valore all'ultimo respiro, piegando la Pro Vercelli per 3-2 grazie alla glaciale precisione di Bilardo, che a tempo quasi scaduto trasforma il penalty che fissa il risultato in modo definitivo in favore dei suoi, rendendo così scintillante la prestazione dei rossoneri e in particolare di bomber Roseni, che sigla una speculare doppietta con due reti al 19' dei due parziali di gioco, conquistando anche il rigore decisivo. Partenza in salita però quella dei rossoneri, dopo appena 2' infatti i piemontesi sbloccano a freddo il risultato, costringendo gli avversari all'inseguimento. E la rincorsa dei padroni di casa è feroce, perché nei primi 40' si contano almeno 5-6 potenziali e nitide occasioni da rete, con Stianti e Cortopassi soprattutto, nel mezzo il gol di Roseni al 19' ristabilisce comunque la meritata parità. Tutto aperto dunque nella ripresa, parziale in cui gli ospiti crescono: si registra un botta e risposta che porta il punteggio sul due a due, e la Lucchese applaude alla doppietta di Roseni, che si avventa come un falco sul tiro dell'ottimo Lorenzoni respinto dall'estremo difensore rivale. Quando ormai la spartizione della posta in palio sembra lo scenario più credibile, ecco che all'83' Roseni viene atterrato in area e l'arbitro, senza dubbi, indica il dischetto. In un silenzio irreale Bilardo s'incarica della trasformazione, con successo. È il gol di una vittoria all'ultimo respiro che fa esplodere la gioia rossonera. Calciatoripiù: Biagiotti, Roseni, Mastacchi, Lorenzoni (Lucchese).