RETI: Cerri, Falchi, Venturini
PONTEDERA: Raffi, Gargani, Giacomelli, Berrugi, Degl'Innocenti, Gori, Campetti, Cerri, Sassorossi, Tellini, Gaggioli. A disp.: Saati, Mema, Falchi, Cellai, Di Donfrancesco, Marsili, Bahry, Mele. All.: Giuseppino Argentesi.
VIRTUS ENTELLA: Guidi, Germi, De Rosa, Tarozzi, Bravoco, Rovegno, Matei, Grasso, Caso, Demme, Venturini. A disp.: Locatelli, Scotto, Santonastaso, Oattaviani; De Filippi, Mallamace, Paltrinieri, Pons, Rezzesi. All.: Andrea Scotto.
ARBITRO: Cerchiai di Carrara, coad. da Giuntoli e Tonioli.
RETI: 24' Venturini, 47'autorete pro Pontedera, 76' rig. Cerri.
Cade per la prima volta la capolista Virtus Entella, corazzata del torneo, e lo fa non a sorpresa, perché il Pontedera ha una classifica che non gli rende merito e le qualità per giocare un brutto tiro a tutti, inclusi la squadra probabilmente più forte della categoria. Al Marconcini i ragazzi di Argentesi fanno vedere appieno il loro valore e offrono una delle loro migliori prove stagionali, rimontando e ribaltando i liguri, avanti con merito nel primo tempo. Decide la rete di Venturini al 24', ma i granata sono in partita e abili a difendersi, restando pienamente in corsa. Nella ripresa i locali rientrano in campo con ancor più determinazione e al 47' impattano il risultato grazie a un'autorete di un giocatore ospite, sugli sviluppi di un cross di Falchi dalla fascia esterna. Da qui in poi in campo c'è quasi soltanto il Pontedera che, dopo aver gestito una timida reazione dell'Entella, attacca a caccia del colpaccio. La gara vive il suo punto di svola definitivo al 76', quando Cerri - con un ottima incursione palla al piede - penetra in area ligure e viene steso. L'arbitro indica il dischetto, sul quale si porta lo stesso Cerri che non sbaglia, 2-1. Nei minuti che restano un Pontedera ormai sulle ali dell'entusiasmo non sbaglia un colpo, ed esulta per una vittoria che vale tanto, sia per la classifica che soprattutto per la propria autostima.