RETI: Mattana, Mattana, Mattana
THARROS: Sotgia, Angioni, Dessì, Soro, Ferrara, Tola, Serra, Quidacciolu, Casula, Mattana, Marras. A disp.: Costantino, Pau, Solinas, Rattu, Lai, Piras. All.: Luca Suella.
LIVORNO: Sensi, Rizzato, Diversi, Carletti, Rastelli, Sitri, Griselli, Tamburini, Pastifieri, Pantani, Martinis. A disp.: Nembrini, Tani, Becherini, Calabrese, Sergianni. All.: Riccardo Cinini.
ARBITRO: Matteo Santinelli di Bergamo, coad. da Crobu e Atzeni di Oristano.
RETI: Marras, Mattana 3, Casula.
Nell'anticipo del sabato in Sardegna, il Livorno non cambia il trend di questo campionato e torna in Toscana con un'altra sconfitta, la ventiduesima di questa difficile stagione. La partita viene sbloccata dopo sette minuti di gioco dal primo gol di Mattana, poi, pochi minuti più tardi, raddoppia Marras. Prima dell'intervallo arriva anche il gol del 3-0, realizzato ancora da Mattana. Nel secondo tempo le padrone di casa abbassano un po' il ritmo e, senza infierire, realizzano altre due reti, ad opera di Casula e ancora Mattana, per il finale di 5-0. Il Livorno ormai ha poco da dare a questo campionato, se non onorare dignitosamente le partite che rimangono. Sull'altro versante invece i 3 punti conquistati consentono alla Tharros di raggiungere quota 39 che, in virtù della contemporanea sconfitta della Roma e del pareggio del Vittuone, in base al regolamento del campionato di Serie C femminile 2023/24, le regalano la salvezza matematica.