• Serie CA
  • 05/05/2024 15.30.00
  • SOLBIATESE
  • 4 - 0 05/05/2024 15.30.00
  • U.S. LIVORNO
    Barbini
    Barbini

Commento


RETI: Barbini, Barbini


AZ.SOLBIATESE: Pizzardi, Berlato, Marini, Barbini, Badiali, Lozza, Pellegrinelli, Crestan, Maderna, Pozzi, De Vivo. A disp.: Mazzon, Pulacini, Galli, De Pieri, Meazza, Marelli. All.: Massimo Marsich.
LIVORNO: Sensi, Rizzato, Ghezzani, Diversi, Carletti, Rastelli, Sitri, Tamburini, Pastifieri, Pantani, Martinis. A disp.: Nembrini, Tani, Griselli, Calabrese, Fantini. All.: Riccardo Cinini.
ARBITRO: Alessandro Colelli di Ostia Lido, coad. da Bosco e D'Ettorre di Lanciano.
RETI: Maderna, Barbini 2, Marelli.



Due reti per tempo ed ennesima sconfitta del Livorno, questa volta in terra lombarda. La Solbiatese è scesa in campo molto determinata e decisa a far suo l'incontro. Dopo una ventina di minuti di rodaggio, la squadra di casa comincia a fare sul serio al 20', quando colpisce una traversa, e cinque minuti dopo passa in vantaggio, grazie ad un gol della n.11 Maderna. Una volta sbloccata la partita, la Solbiatese preme alla ricerca del raddoppio per mettere al sicuro il risultato, e lo raggiunge al 36' con Gaia Barbini, giocatrice davvero di altra categoria. Al 40' altra occasione d'oro per le padrone di casa, ma il possibile terzo gol è fermato dalla traversa.
Nel secondo tempo il Livorno tenta una timida reazione e al quinto minuto colpisce a sua volta un legno della porta avversaria con Rastelli. Ma si tratta di un fuoco di paglia perché poco dopo (7') la Solbiatese torna in gol, ancora con Barbini e smorza ogni velleità di rimonta alle labroniche. Al 20' arriva anche la quarta rete delle padrone di casa, per merito di Marelli, da poco entrata in campo. La Solbiatese non si ferma e continua ad attaccare a testa bassa, col piglio della grande squadra: all'80 colpisce un palo, all'85 costringe Sensi ad una parata decisiva e all'88' colpisce l'ennesima traversa. Termina così sul punteggio di 0-4 una prova poco incisiva del Livorno, che si è trovato di fronte un'avversaria molto ben organizzata e volenterosa di portare a casa il risultato.