• Serie CA
  • 10/03/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPEZIA
    Lo Vecchio
    Lo Vecchio
    Buono
    Buono
  • 6 - 0 10/03/2024 14.30.00
  • U.S. LIVORNO
    Ciccarelli

Commento


RETI: Lo Vecchio, Lo Vecchio, Buono, Buono, Ciccarelli
SPEZIA: Aliquò; Barraza, Monetini, Lehmann, Duce, Dezotti, Ciccarelli, Manea, Lovecchio, Buono, Del Freo. All.: Roberto Morbioni.
CF LIVORNO: Sensi, Rizzato, Diversi, Rastelli, Griselli, Tamburini, Macciò, Pastifieri, Errichelli, Pantani, Martinis. All.: Riccardo Cinini.
ARBITRO: Francesco Ennio Gallo di Bologna.
RETI: 8' e 44' Lovecchio, 18' e 35' Buono, 52' Monetini, 65' Ciccarelli.



Risultato tennistico dello Spezia nel derby contro il Livorno, grazie a una prestazione bella e convincente delle aquilotte contro una giovane e volonterosa squadra toscana, peraltro priva della sua attaccante più prolifica, ovvero Sitri. La squadra di Morbioni è partita con il piede giusto e ha subito schiacciato la squadra amaranto, sbloccando il risultato dopo appena 8 minuti con Lovecchio su suggerimento di Buono. La stessa Buono si è poi.. messa in proprio e, fra il 18' e il 35', ha firmato una doppietta personale che ha indirizzato la partita in favore delle liguri. Prima dell'intervallo anche Lovecchio sigla la sua doppietta personale e chiude la prima frazione sul 4-0.
Nella ripresa mister Morbioni concede spazio alle seconde linee, ma squadra non ne risente e realizza altri due gol, con Monetini e Ciccarelli, e ne manca altri per poco, chiudendo sul 6-0. Per le bianconere l'importante era vincere per affrontare con lo spirito giusto il prossimo tour de force in giro per l'Italia, che prevede giovedì il recupero contro l'Angelo Baiardo, domenica la trasferta di Bergamo contro l'Orobica e il mercoledì successivo la trasferta in terra sarda per il recupero contro il Tharros.