• Serie CA
  • 25/02/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PRO SESTO
  • 1 - 0 25/02/2024 14.30.00
  • U.S. LIVORNO

Commento


PRO SESTO: Selmi, Brambilla, Dell'Acqua, Arrigoni, Buzzanca, Biffi, Riva, Raimondo, Abati, Giordano, Brembilla. A disp.: Bianchi, Brevi, Gallo, Boldrin, Marasco, Tartaglia, Mugnaini, Baruffaldi, Esposito. All.: Alessandro Ruocco.
LIVORNO: Nembrini, Rizzato, Diversi, Carletti, Rastelli, Sitri, Tamburini, Maccio, Pastifieri, Pantani, Martinis. A disp.: Doro, Tani, Griselli, Calabrese, Errichelli. All.: Riccardo Cinini.
ARBITRO: Faracchio di Busto Arsizio.
RETI: 38' Raimondo.



Senza il super intervento di Selmi nel finale staremmo probabilmente parlando di un punto d'oro. Invece, dopo l'1-1 con l'Angelo Baiardo, il Livorno torna a riassaporare l'amaro sapore della sconfitta, cedendo di misura alla Pro Sesto. La partita viene decisa intorno al 38' da un gol rocambolesco siglato da Chiara Raimondo che, su un batti e ribatti in area labronica, trova la deviazione vincente e con un gran colpo di testa batte Nembrini. A dire il vero, sia prima che dopo il vantaggio le meneghine legittimano il risultato, sfiorando a più riprese la via della rete. Soltanto una super Nembrini - protagonista di almeno tre-quattro interventi prodigiosi - mantengono la situazione in equilibrio. E come spesso capita nel calcio le partite che rimangono in bilico rischiano di regalare inaspettati colpi di scena. È quello che per poco non avviene a 5' dalla fine quando Sitri si ritrova tra i piedi il pallone dell'1-1 negato da Selmi che sventa il tiro della numero 9 amaranto con una super parata che di fatto consegna i tre punti alle lombarde. Calciatricipiù : entrambe a modo loro decidono la partita. È la giornata dei due portieri Selmi (Pro Sesto) e Nembrini (Livorno).