RETI: Citaristi
RINASCITA DOCCIA: Baglioni, Campagni, Buratti, Innocenti, Sabatino, Piccini, Metti, Campi, Papi, Gozzi, Innocenti Spada. A disp.: Viggiano, Brunetti, Saastad, Battistini, Mancin, Mazzoni. All.: Ruben Bellucci.
MONTEROSSO: Ricco, Zamblera, Lazzaroni, Frecchiani, Parsani, Nervi, Volonterio, Zonca, Citaristi, Alemanni, Vismara. A disp.: Trevani, Taramelli, Ruggeri, Busi, Bonacina, Bonalumi, Noris, Orlando, Moreschi. All.: Vezzali.
ARBITRO: Cortese di Bologna.
RETI:27' Citaristi, 65' Zonca.
Il Monterosso espugna Sesto con un gol per tempo ai danni di un Rinascita Doccia volenteroso ma con le polveri bagnate davanti. Sotto un sole primaverile le due squadre scendono in campo per darsi da subito battaglia. Dopo una manciata di secondi il Doccia crea la prima palla gol: Papi riceve sulla trequarti e scaglia una violenta conclusione che termina non lontana dai pali difesi da Picco. Ancora sestesi insidiosissime al 5' con Innocenti che, con una bellissima volèe, coglie in pieno la traversa a Picco immobile. Subito dopo arriva anche il primo squillo delle ospiti con Citaristi che, su una leggerezza di Piccini, s'invola verso la porta e conclude alto. Da questo momento in poi la sfida si stabilizza sui binari dell'equilibrio rimanendo comunque emozionante tanto che al 27' il Monterosso sblocca le marcature: capitan Alemanni lancia lungo per la corsa di Citaristi, Sabatino prova in ogni maniera lecita o meno a limitare la sua percussione ma la numero 9 ospite vince di prepotenza il duello fisico ed una volta sola davanti a Baglioni insacca con un preciso destro all'angolino. Il vantaggio rinvigorisce le lombarde che al 33' vanno vicine al raddoppio: azione insistita di Nervi sulla corsia sinistra con palla scodellata in mezzo, Sabatino allontana la minaccia ma la sfera finisce sui piedi di Zonca che, poco fuori dall'area, prova la botta al volo sorvolando la traversa. È l'ultima emozione del primo tempo che si chiude sul parziale di 0-1. Il canovaccio della ripresa non è poi così differente da quello della prima frazione: match sempre sul filo del rasoio con sostanziale equilibrio in campo ed occasioni che latitano. Non si registra nulla fino al 65' quando il Monterosso mette in ghiaccio la partita: bellissimo cross in mezzo dalla sinistra di Lazzaroni che pesca a centro area la testa di Zonca che è bravissima a indirizzare all'angolo destro dove Baglioni nulla può. Acquisito il gol della sicurezza le lombarde badano più che altro al congelamento del possesso palla per far scorrere i secondi; il Doccia dal canto suo cerca quella scintilla che può riaprire la partita e che rischia seriamente di arrivare all'86' quando le padrone di casa si divorano in due riprese il gol che avrebbe riaperto la contesa: Saastad scippa palla a Parsani al limite area e prova la conclusione di potenza, Picco in tuffo respinge corto e sulla ribattuta si avventa Campagni che pecca di frettolosità e da ottima posizione calcia alto. Tre minuti più tardi ancora Doccia vicino al gol: bella sventagliata di Piccini che cerca Saastad, quest'ultima tocca al volo anticipando l'uscita di Picco, la sfera sembra destinata in fondo al sacco ma è provvidenziale l'intervento di Frecchiani che in ripiego salva sulla linea in estirada mettendo il sigillo sul successo delle lombarde. Calciatricipiù: Campagni (Rin. Doccia) e Citaristi (Monterosso).