• Serie CA
  • 18/02/2024 14.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ANGELO BAIARDO
  • 1 - 1 18/02/2024 14.00.00
  • U.S. LIVORNO
    Tortarolo
    Pantani

Commento


RETI: Tortarolo, Pantani
ANGELO BAIARDO: Denevi, Paganini, Donati, Spotorno, Librandi, Giufra, Favali, Traverso, Calcagno, Tortarolo, Casciani. All.: Danilo Veloce.
LIVORNO: Sensi, Rizzato, Diversi, Carletti, Rastelli, Sitri, Tamburini, Maccio, Pastiferi, Pantani, Martinis. A disp.: Nambrini, Tani, Griselli, Calabrese, Errichelli. All.: Riccardo Cinini.
ARBITRO: Brulotti di Genova.
RETI: 52' Tortarolo, 69' Pantani.



Come all'andata, finisce in parità tra Angelo Baiardo e Livorno nell'appuntamento della seconda giornata di ritorno. Un buon punto quello ottenuto dalle ragazze di mister Riccardo Cinini, capaci di tener testa e di regalarsi un pareggio contro un avversario ostico e reduce dalla convincente vittoria sul campo della Pro Sesto. Le nerovedi partono forte con alcuni tentativi respinti dall'attentissima Sensi. È nel secondo tempo però che la gara si sblocca quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Tortarolo anticipa tutti e batte sensi per il momentaneo 1-0. Il vantaggio delle genovesi non abbatte il Livorno che continua a fare la sua partita e ad attendere il momento giusto per colpire. Ad agguantare il pari ci pensa Pantani, che sulla sponda intelligente di Sitri tira fuori dal cilindro una spettacolare semirovesciata che non lascia scampo al portiere avversario. Le labroniche ci credono e con Tamburini e Sitri vanno addirittura vicine al sorpasso. Il Baiardo regge e nel finale aumenta la pressione con un paio di situazioni create dalla solita Tortarolo che viene però murata dal granitico muro difensivo amaranto.