RETI: Tosti
EMPOLI: Lastoria, Tavanti (76' Guglielmino), Gori, Baralla, Barbieri (41' Mennini), Antonini, Bagordo, Lo Monaco (79' Liberali), Campaniello, Blini, Verdone (41' Pellegrini). A disp.: Vannini, Mennini, Santoro, Fiacchini, Magherini, Liberali, Checcacci, Guglielmino, Pellegrino. All.: Davide Moro.
ROMA: Marcaccini, Tosti, Carlaccini, Mariani, Piermattei, Basile, Mutarelli (70' Luzi), Pallassini, Vella, Texeira (52' Maccaroni), Modugno (76' Virgilio). A disp.: Sbaccianti, Patitucci, Caviglia, Darboe, Ienco, Malafronte. All.: Marco Ciaralli.
ARBITRO: Colombi di Livorno, coad. da Bertelli e Gelli.
RETE: 5' Modugno.
Alla Roma basta il guizzo sottomisura di Modugno per compiere un'impresa e battere nella sua tana la capolista Empoli: finisce 0-1 il big-match di Monteboro, i tre punti se li prendono i giallorossi che accorciano in classifica al secondo posto proprio ai danni dei rivali di giornata, per i quali va in archivio un ko amaro ma che non pregiudica minimamente la strada già percorsa e quella davanti a loro. La svolta del match subito al 5', come detto: sugli sviluppi di un corner, il pallone spiove in area toscana, dando vita a una mischia davanti a Lastoria, trafitto dal tocco vincente di Modugno. Segnato a freddo da questo gol, il match si dipana poi senza scossoni per tutto il primo tempo, ben gestito dalla Roma che contiene bene i temibili Campaniello, Blini e compagni. Nel 68' i padroni di casa provano a intensificare il loro sforzo offensivo e vanno vicini al pari al 68', quando è il palo della porta di Marcaccini a negare a Baralla la gioia del gol. Archiviato anche un tiro per poco senza esito di Busiello, il match si avvia alla conclusione proponendo ripartenze a fasi alterne, che però non incidono più sul risultato.