RETI: Cianciulli, Vella, Modugno, Texeira, Texeira
FIORENTINA: Mazzi, Colaciuri, Ansideri (67' Rega), Giusto, Rosamilia (49' Lysytskyi), Cianciulli (49' Sousa), Lorusso, Diousse (33' Melai), Cannioto (67' Morazzini), Martini (67' Rovetini), Tonti. A disp.: Neri, Lenzoni, Ben Moussa. All.: Guberti.
ROMA: Marcaccini, Tosti (68' Maccaroni), Carlaccini, Mariani, Piermattei, Basole, Mutarelli (60' Mutarelli), Palassini, Vella, Teixeira (76' Caviglia), Modugno (76' Luzi). A disp.: Sbaccanti, Daboe, Malafronte, Ienco, Virgilio. All.: Ciaralli.
ARBITRO: Nannelli di Valdarno, coad. da Orsini e Smecca.
RETI: 4' Modugno, 8' Teixeira, 17', 69' Vella, 39' rig. Cianciulli.
Una Roma in grande spolvero passa al Viola Park sia con la formazione Under 15 che con quella Under 16. Nello specifico dei classe 2008, il match si apre subito male per la Fiorentina, che al 4' si ritrova sotto per effetto del gol di Modugno. La Roma intuisce il momento propizio e continua a spingere, archiviando di fatto il successo già dopo 20', grazie al raddoppio di Teixeira all'8' e il tris di Vella al 69'. Poco prima del riposo però i locali riescono a rientrare in partita con la rete di Cianciulli, che trasforma un rigore concesso dall'arbitro; nel secondo tempo però la Roma non concede margini di manovra alla rimonta viola e anzi, i giallorossi chiudono i conti al 69' ancora con Vella. La gara è andata in scena al centro sportivo di Bagno a Ripoli a porte chiuse.