• Primavera1 FemminileA
  • 17/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Inter
  • 4 - 2 17/03/2024 15.30.00
  • Parma

Commento


FOLGOR MARLIA: Frateschi, Pierotti, Del Picchia, Doroni, Lencioni, Celli, Gabrielli, Masetti, Kovalenko, Bianchi N., Kaja. A disp.: Bandoni, Landi, Sarti, Davini, Peposhi, Faik, Secchi. All.: Paolo Bianchi.
ACADEMY PORCARI: Lavorini, Xhebexhiu, Baldecchi, Matjani, Bandoni, Bussagli, Menichetti, Bianchi A., Lombardo, Tortora, Nesimi. A disp.: Carassiti, Deja, Giannini, Gentili, Colombini, Scollo Abeti, Maliziola, Galantuomini, Meccariello. All.: Marco Sibilla.
ARBITRO: Passaglia di Lucca.
RETI: Del Picchia, Kovalenko, Kaja.



A una giornata dalla fine la Folgor Marlia mette la freccia ed effettua il sorpasso sul Quarrata Olimpia, prendendosi un quinto posto che vorrebbe dire Coppa Toscana. Decisiva la netta vittoria contro l'Academy Porcari, figlia di una prestazione pressoché perfetta dall'inizio alla fine. Pronti via e dopo cinque minuti il classe 2007 Del Picchia, all'esordio da titolare in categoria, riceve un pallone in verticale e con un diagonale chirurgico lo spedisce nell'angolino: 1-0. Poco dopo Gabrielli sfiora il raddoppio, ma è questione di secondi affinché Kovalenko riceva un traversone dalla destra, controlli la sfera ed eluda l'uscita di Lavorini con un delizioso pallonetto. La squadra di casa ha la partita in pugno e lo dimostra anche in avvio di ripresa quando Niccolò Bianchi lancia Kaja, il quale attende che il portiere gli vada incontro per poi fargli passare la palla sopra la testa: 3-0. Non sazi i ragazzi di Paolo Bianchi continuano ad attaccare e Gabrielli, con un gran tiro a incrociare, costringe Lavorini a compiere una parata non banale. È invece la traversa, nei minuti finali, a negare a Del Picchia la gioia della doppietta sugli sviluppi di una punizione defilata. Al triplice fischio il tabellino recita dunque 3-0 per la Folgor Marlia, che supera il Quarrata Olimpia in attesa di affrontarlo all'ultima giornata, con la consapevolezza che basterebbe un pareggio per festeggiare la qualificazione in Coppa Toscana. Calciatoripiù : Del Picchia e Masetti (Folgor Marlia).