• Primavera1 FemminileA
  • 24/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Parma
  • 1 - 3 24/03/2024 15.30.00
  • Milan

Commento


FORTE DEI MARMI: Arrighi, Donati, Cardillo, Marcucci, Bertuccelli, Deda, Iacomini, Frandi, Fani, Mosti C., Luchini. A disp.: Agolli, Arcidiacono, De Angeli, Fiacchi, Federigi, Dell'Amico, Carpentieri, Mosti N., Lagomarsini. All.: Giacomo Vannoni.
FOLGOR MARLIA: Frateschi, Pierotti, Gaspari, Bandoni, Lencioni, Celli, Sarti, Kovalenko, Kaja, Bianchi N., Masetti. A disp.: Bianchi T., Landi, Gabrielli, Davini, Peposhi, Faik, Secchi. All.: Paolo Bianchi.
ARBITRO: Toracca di Carrara.
RETE: Luchini.



Un altro mattoncino, un altro passo verso la gloria. Il Forte dei Marmi mantiene i quattro punti di vantaggio sulla Lampo Meridien battendo la Folgor Marlia, al termine di una partita sofferta e tiratissima. La capolista parte bene e intorno al 20' si procura un calcio di rigore per atterramento in area di Fani, ma dal dischetto Deda si fa ipnotizzare tra Frateschi e così il punteggio resta fermo sullo 0-0. Gli ospiti provano a rispondere e si riversano nella metà campo avversaria, senza però impensierire mai veramente Arrighi. Ecco allora che, alla seconda opportunità, i locali passano in vantaggio: splendida azione personale di Luchini, che arriva in zona tiro e scaglia un diagonale chirurgico imparabile per il portiere. Nella ripresa il copione è simile: la squadra di Paolo Bianchi spinge alla ricerca del pareggio, quella di Vannoni tiene bene il campo e non le concede quasi niente. L'unica vera, grande occasione per gli ospiti arriva al 35' con una punizione che sbatte sul palo interno e attraversa tutta la linea senza varcarla. Il pericolo scampato scuote i padroni di casa che nel finale tornano ad attaccare e colpiscono a loro volta un palo, con un diagonale del solito Luchini al termine di una grande progressione. Emozioni che non portano dunque a uno stravolgimento del risultato, e così al triplice fischio festeggia il Forte dei Marmi: nel prossimo impegno contro la Larcianese, l'ultimo considerando il turno di riposo della 30esima giornata, serviranno tre punti per conquistare titolo e promozione. Calciatorepiù : Luchini (Forte dei Marmi).