• Primavera1 FemminileA
  • 24/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Roma
  • 2 - 1 24/03/2024 15.30.00
  • Juventus

Commento


LIDO DI CAMAIORE: Sargentini, Puccinelli, Ceresini, Palombo, Caprili, Benedetti M., Gentile, Quagliozzi, Tartarelli, Scognamiglio A., Dazzi. A disp.: Palmerini, Benedetti R., Lemmetti, Angeli, Bertozzi, Pelucchini, Sina, Scognamiglio F. All.: Marco Reina.
ATLETICO LUCCA: Tedeschi, Bertoncini, Citti, Lipparelli, Popa, Bigondi, Taponeco, Figliola, Lazzari, Biagi, Stefani. A disp.: Pucci, Simi, Matteelli, Michelotti, Stringari, Caruregli C., Tocchini, Martini, Di Cesare. All.: Luca Matteucci.
ARBITRO: Papini di Carrara.
RETI: Biagi, Citti, Stefani, Tartarelli, Bertozzi.



Dopo aver battuto la Lampo Meridien complicandone le ambizioni di vittoria, l'Atletico Lucca ottiene un altro importante successo sul campo del Lido di Camaiore. La formazione di casa è ovviamente in cerca di punti salvezza e infatti comincia con un atteggiamento molto aggressivo. Tuttavia in linea di massima a fare la partita sono sempre gli ospiti che arrivano a battere ben nove corner solo nel primo tempo, senza però creare occasioni particolarmente nitide. Si segnalano un tiro da dentro l'area di Biagi che impegna Sargentini, e poi altri due tentativi di Lazzari e Taponeco che non vanno a buon fine. Ecco quindi che la squadra di Reina, alla prima sortita offensiva, al minuto 46 sfiora il gol: lancio dalle retrovie per Tartarelli che calcia a botta sicura, grande risposta di Tedeschi e clamoroso palo di Gentile sulla ribattuta. Scampato il pericolo, nella ripresa l'Atletico Lucca parte fortissimo e va a segno addirittura tre volte nel giro di sei minuti. Il vantaggio porta la firma di Biagi che, al termine di un'azione manovrata, riceve palla in verticale e con un potente rasoterra trafigge il portiere. Al 4' lo stesso Biagi si avventa su un cross dalla sinistra e calcia di prima intenzione, il pallone viene respinto e Citti lo ribadisce sotto la traversa con una botta terrificante. Neanche il tempo di riprendere il gioco da centrocampo che gli ospiti riconquistano palla, Figliola imbuca per Stefani che davanti a Sargentini non sbaglia: 0-3. Inizio shock per il Lido di Camaiore, ma la partita è tutt'altro che finita: l'Atletico Lucca si rilassa forse eccessivamente e, soprattutto, al quarto d'ora resta in dieci per il doppio giallo rimediato da Citti. Con l'uomo in più i padroni di casa prendono fiducia e accorciano per mano di Tartarelli, bravo a passare in mezzo ai due centrali e superare il portiere con un pallonetto. Nel finale arriva anche il 2-3 firmato Bertozzi con la complicità di Tedeschi, e così i minuti rimanenti sono di sofferenza per l'Atletico Lucca. I ragazzi di Matteucci se la cavano però con un po' di apprensione e senza correre particolari rischi, festeggiando così una vittoria che li consolida al terzo posto con l'opportunità di provare a conquistare il secondo gradino del podio nelle ultime due giornate. Dall'altra parte il Lido di Camaiore resta invece quart'ultimo al pari del Don Bosco Fossone, una situazione che dovesse permanere fino alla fine renderebbe necessario lo spareggio. Mancano tuttavia ancora 180 minuti, e in chiave salvezza può davvero succedere di tutto. Calciatoripiù : Biagi e Stefani (Atletico Lucca).