• Primavera1 FemminileA
  • 03/03/2024 14.30.00
  • Milan
  • 2 - 1 03/03/2024 14.30.00
  • Fiorentina
    Bedini

Commento


RETI: Bedini
DON BOSCO FOSSONE: Balderi, Bedini, Marinari, Baldelli, Merlin, Tognetti, Dell'Amico, Orlandi, Giromini, Lorenzini, Rossi. A disp.: Alessandroni, Baccicalupi, Muracchioli, Mazzanti, Caro, Sommovigo, Giuntoni, Della Tommasina. All.: Ivano Gigli.
FORTE DEI MARMI: Arrighi, Gentile, Simonini, Palla, Bertuccelli, Deda, Iacomini, Frandi, Carpentieri, Mosti C., Luchini. A disp.: Agolli, Donati, De Angeli, Marcucci, Mosti N., Dell'Amico, Federigi, Lagomarsini, Fani. All.: Giacomo Vannoni.
ARBITRO: Giacomelli di Pisa.
RETI: Giromini, Gentile, Fani, Deda rig.



Con un orecchio a quanto succede a Lucca, ma consapevole che la priorità è non fallire il proprio appuntamento, il Forte dei Marmi riesce ad espugnare il campo del Don Bosco Fossone al termine di una partita tutt'altro che semplice. Ottima la partenza degli ospiti: Luchini lanciato a rete viene fermato per un fuorigioco millimetrico, Simonini invece si invola sulla sinistra e una volta giunto in area scaglia un diagonale che costringe Balderi a compiere una parata strepitosa. È poi la volta di Carlo Mosti, che su punizione impegna nuovamente il sempre attento portiere avversario. Scampato più volte il pericolo la squadra di Gigli riesce finalmente ad emergere, imponendo il proprio ritmo agli avversari fino al termine del primo tempo. Proprio a due minuti dall'intervallo il buon atteggiamento dei locali si concretizza nel gol del vantaggio, firmato da Giromini che manda i suoi a riposo sull'1-0. Le notizie che arrivano da Lucca, dove la Lampo Meridien si trova sotto nel punteggio al 45', caricano il Forte dei Marmi che nella ripresa parte fortissimo e colpisce ben due pali con Fani e Carlo Mosti. Gli sforzi dei ragazzi di Vannoni vengono comunque premiati al 20', quando Gentile acciuffa il pareggio con un gran colpo di testa. A complicare ulteriormente la missione dei suoi ci si mette però lo stesso Gentile, che poco dopo si fa espellere per proteste. La possibilità di fare un passo importante verso il titolo (la Lampo Meridien è ormai sotto 5-2 a Lucca) è però una motivazione troppo forte per gli ospiti, che nonostante l'uomo in meno continuano ad attaccare ed effettuano il sorpasso per mano di Fani. A questo punto il Don Bosco Fossone, senza più niente da perdere, si riversa in avanti ma in contropiede incassa il definitivo 3-1: Simonini entra in area e viene atterrato, l'arbitro concede un calcio di rigore che Deda trasforma perfettamente chiudendo la partita. Vince dunque il Forte dei Marmi, che sfrutta la rovinosa caduta della Lampo Meridien e allunga a +4: un vantaggio che, pur dovendo riposare all'ultima giornata, permetterà ai ragazzi di Vannoni di essere padroni del proprio destino. Calciatoripiù : Gentile e Simonini (Forte dei Marmi).