• Primavera1 FemminileA
  • 03/03/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sassuolo
  • 4 - 0 03/03/2024 14.30.00
  • Arezzo Femm.

Commento


ATLETICO LUCCA: Tedeschi, Bertoncini, Citti, Stringari, Popa, Bigondi, Taponeco, Figliola, Lazzari, Biagi, Stefani. A disp.: Pucci, Matteelli, Lipparelli, Michelotti, Caturegli N., Caturegli C., Tocchini, Martini, Di Cesare. All.: Luca Matteucci.
LAMPO MERIDIEN: Pannocchia, Bargellini, Mauriello, Ferrucci, Gelli, Tavernari, Del Fa, Ceccarelli, Sabatini, Vitolo, Prosperi. A disp.: Luscha, Baldi, Tofanelli, Ruffino, Rotondo, Capini, Michelotti, Bruno, Marino. All.: Marco Bartolozzi.
ARBITRO: Poggianti di Livorno.
RETI: Taponeco 3, Lazzari 2, Vitolo, Sabatini.



Che l'Atletico Lucca sarebbe stato un ostacolo complicato da superare sulla strada verso il titolo, la Lampo Meridien lo sapeva benissimo. Forse però non immaginava un epilogo simile, con un punteggio netto in favore di una formazione locale che fin dai primi minuti fa sfoggio di tutta la sua qualità e determinazione. Dopo due minuti è già 1-0: sulla sinistra combinano Citti e Stefani, quest'ultimo salta l'uomo e crossa all'indirizzo di Taponeco che di testa insacca sul primo palo. Al 9' altra azione sulla fascia, stavolta viene servito Biagi che sfila alle spalle dei difensori e sull'uscita di Pannocchia premia la sovrapposizione di Lazzari consegnandogli un pallone solo da appoggiare in rete. Partenza shock per gli ospiti, che però reagiscono e dimezzano lo svantaggio al 20': punizione defilata messa in mezzo, la palla non viene toccato da nessuno e rimbalza sul palo finendo nella zona di Vitolo, che da due passi non fallisce il tap in. Sembra il segnale di una rinascita per i ragazzi di Bartolozzi, e invece neanche dieci minuti più tardi Stefani innesca tra le linee Taponeco che trafigge Pannocchia e ristabilisce le distanze. Le squadre si allungano e la partita è pirotecnica, tanto che prima dell'intervallo Sabatini sorprende tutti e con uno splendido diagonale mancino realizza il 3-2 iniettando nuove speranze alla Lampo Meridien. Ci si aspetterebbe a questo punto una ripresa di marca ospite, invece l'Atletico Lucca non concede occasioni concrete agli avversari e anzi sfiora a più riprese il poker con Lazzari e Biagi. Al 31' ci pensa comunque Taponeco a chiudere definitivamente i giochi: palla geniale di Lipparelli per Lazzari, finta di tiro e assist a beneficio del bomber locale che arriva in corsa e con una terrificante botta al volo firma tripletta e 4-2. Quattro minuti più tardi c'è gloria anche per Lazzari che parte da metà campo, arriva in area e dopo aver messo a sedere il difensore batte Pannocchia per il definitivo 5-2. Nel finale Christian Caturegli si divora il sesto gol, ma la sostanza non cambia e l'Atletico Lucca vince con merito. La squadra di Matteucci conquista ufficialmente l'accesso alla Coppa Toscana e nelle ultime tre giornate proverà ad ottenere il miglior piazzamento possibile, sebbene quei sei punti di distanza dal Forte dei Marmi (che deve ancora riposare) non la escludano ancora matematicamente dalla corsa al primo posto. A tal proposito si dispera invece la Lampo Meridien, che con questa sconfitta resta a quattro lunghezze dalla capolista: i ragazzi di Bartolozzi non hanno più in mano il loro destino e, nelle prossime due partite, potranno solo contare su un passo falso del Forte dei Marmi per riaccendere le speranze di un titolo che ad oggi appare indubbiamente più lontano. Calciatoripiù : Taponeco e Lazzari (Atletico Lucca).