• Primavera1 FemminileA
  • 18/02/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lazio
  • 2 - 3 18/02/2024 14.30.00
  • Parma

Commento


CASALGUIDI: Giovannetti A., Bruni, Kurtulaj, Vannini, Querci, Robusto, Colligiani, Sellaroli, Macchia, Quargnolo, Magazzini. A disp.: Bolognini, Ciobotea, Coccaro, De Santis, Giovannetti G., Iannì, Leparulo, Niccolai, Reina. All.: Daniele Innocenti.
QUARRATA OLIMPIA: Giampà, Spinelli, Bondi, Abdija, Pratesi, Amelia Mirko, Libetti, Montagni, Simeone, Ianni. A disp.: Valdiserra, Anghel, Morbidelli, Berti, Bruschi, Chelini, Mezzotero, Pancella, Noci. All.: Paolo D'Agostino.
ARBITRO: Gallà di Pistoia.
RETI: Simeone, Macchia, Sellaroli rig., Tripi 2.



Partita pirotecnica quella che vede protagoniste Casalguidi e Quarrata Olimpia, con gli ospiti che alla fine ritrovano i tre punti provando a rilanciarsi nella corsa al quinto posto. Ottimo l'approccio dei ragazzi di D'Agostino che passano in vantaggio dopo pochi minuti: Simeone dalla bandierina scambia corto con Abdija, dunque fa partire un tiro-cross che rimbalza in area e si insacca direttamente sul secondo palo. Sulle ali dell'entusiasmo gli ospiti continuano a spingere e poco dopo Iannì, su bella imbucata di Abdija, si presenta davanti a Giovannetti che però è bravissimo a chiuderlo in uscita. Succede quindi che, dal 25' in poi, emergono finalmente i padroni di casa che nel giro di poco minuti ribaltano il risultato. Prima Macchia approfitta di un'incomprensione tra Montagni e Mirko Amelia per pareggiare con un tiro nell'angolino, poi sempre lui conquista un calcio di rigore che Sellaroli trasforma perfettamente. Si va dunque a riposo sul 2-1 per il Casalguidi, ma nella ripresa il Quarrata Olimpia torna in campo con rinnovata determinazione e riporta il match dalla propria parte. Sale in cattedra in particolare Simeone che con un lancio perfetto mette in porta Tripi, bravissimo ad eludere l'uscita del portiere grazie a un elegante pallonetto. Simeone e Berti potrebbero gonfiare la rete proco dopo ma falliscono due ghiotte opportunità, tuttavia ci pensa lo stesso Tripi a salvarli dai rimpianti: il bomber ospite infatti riceve un traversone dalla sinistra di Libetti e, con grande coordinazione, spedisce la palla all'incrocio fissando il punteggio sul definitivo 2-3. Il Quarrata Olimpia ritrova dunque la vittoria e si porta a due punti dal quinto posto, mentre il Casalguidi viene staccato dal Lido di Camaiore e resta terz'ultimo, sempre più invischiato in zona retrocessione. Calciatoripiù : Simeone , Spinelli e Tripi (Quarrata Olimpia).