VALD. MONTECATINI: Bejzaku, Tisca, Conti, Aronni, Guaspari, Alessiani, Calvani, Innocenti, Rugiati, Attinasi, Fusco. A disp.: Brizzi, Bonari, Pissuti, Campione, Tesi, Martinelli, Benedetti, Carrara, Cialdi. All.: Daniele Lucherini.
PESCIA: Gorini, Carmignani, Di Bene N., Menegazzo, Toni, Angioli, Mennucci A., Di Bene T., Salvestrini, Piegaia, Carignani. A disp.: Cortopassi, Guastapaglia, Favre, Nigro, Tancredi, Zouramane. All.: Rodolfo Salvestrini.
ARBITRO: Lazzerini di Carrara.
RETI: Piegaia 2, Fusco.
Un Pescia ormai retrocesso e quindi libero di testa tiene alto l'onore e conquista una vittoria di prestigio, frenando la rincorsa alla Coppa Toscana del Valdinievole Montecatini. Quella dei ragazzi dei Salvestrini è una partenza superlativa, tanto che dopo nove minuti Piegaia risolve un batti e ribatti in area portando in vantaggio i suoi: 0-1. Gli ospiti continuano ad attaccare e costruiscono più volte i presupposti per il raddoppio, trovandolo al 21' ancora con Piegaia che stavolta si esibisce in uno strepitoso colpo di tacco sul cross dal fondo di Carignani. Buio totale per i padroni di casa, i quali però riescono pian piano ad emergere e al 36' accorciano le distanze per mano di Fusco, bravissimo a mantenere la giusta freddezza davanti al portiere. Il Valdinievole Montecatini rientra dunque nella ripresa con la voglia di ribaltare il risultato, ed effettivamente attacca con continuità chiudendo gli avversari nella loro metà campo. Il Pescia è però bravissimo a concedere poco e nulla, rendendosi peraltro pericoloso in contropiede in almeno un paio di circostanze. Intorno all'80 poi la squadra di Lucherini rimane in dieci per un fallo da chiara occasione da gol, ed è l'episodio che di fatto ne spegne le ambizioni di rimonta. Resiste dunque il 2-1 in favore degli ospiti che festeggiano un successo meritato e utilissimo per il morale, mentre il Valdinievole Montecatini fallisce la possibilità di superare la Folgor Marlia e prendersi il quinto posto. Calciatoripiù : Piegaia e Carignani (Pescia).