CAPEZZANO P.: Mattonai, Marchetti, Ratti, Bartoli, Navari, Donati, Gazzoli, Moriconi, Bastillo, Mauriello, Baldi M. A disp.: Baldi F., Lombardi, Biancardi, Pieretti, Cerri, Bianchi, Fiocco, Pighini, Usseglio Viretta. All.: Gianluca Di Cola.
LIDO DI CAMAIORE: Sargentini, Puccinelli, Ceresini, Santucci, Caprili, Benedetti M., Gentile, Quagliozzi, Tartarelli, Scognamiglio A., Lemmetti. A disp.: Palmerini, Benedetti R., Dazzi, Angeli, Pelucchini, Rovetti. All.: Daniele Del Chiaro.
ARBITRO: Fusco di Viareggio.
RETE: Tartarelli.
Seconda vittoria consecutiva per il Lido di Camaiore, che a tre giornate dalla fine del campionato può ma soprattutto deve credere nella salvezza. Sull'ostico campo del Capezzano Pianore gli ospiti adottano un atteggiamento prudente, consapevoli di dover svolgere una partita di contenimento e ripartenza. Una tattica che funziona specialmente dopo il cambio di modulo operato da Del Chiaro, che aumenta la copertura sulle fasce dove gli avversari erano passati fin troppo facilmente nei primi minuti. Diventano pochissimi gli spazi per i ragazzi di mister Di Cola, costretti ad affidarsi a lanci lunghi che però non sortiscono l'effetto desiderato. Con un paio di palle gol non sfruttate si chiude dunque a reti bianche un primo tempo che ha visto il Capezzano quasi sempre in possesso, ma non in grado di scardinare la coriacea retroguardia ospite. Nella ripresa il Lido di Camaiore torna in campo con la consapevolezza che un'occasione prima o poi potrebbe capitare, e così accade dopo dieci minuti: Antonio Scognamiglio trova metri davanti a sé, salta l'uomo e mette in mezzo per Tartarelli, che arriva in corsa e apre il piattone infilando Mattonai nell'angolino. Vantaggio preziosissimo per la squadra di Del Chiaro, che negli ultimi venticinque minuti pensa ovviamente solo a difendersi. Si apre così una lunga fase di sofferenza, della quale però i padroni di casa non riescono ad approfittare. La difesa sventa una serie di pericolosi traversoni e in generale tutta la compagine ospite tiene botta fino alla fine con grinta e spirito di sacrificio, impresa non semplice considerando anche la grande stanchezza e le sostituzioni ormai esaurite. Così il Lido di Camaiore porta a casa tre punti fondamentali, che gli permettono di agganciare il Don Bosco Fossone a quota 31. In vista delle ultime tre giornate resta dunque apertissima la corsa salvezza, così come quella alla Coppa Toscana con il Capezzano Pianore che dovrà difendere l'attuale quarto posto dal tentativo di rimonta delle inseguitrici. Calciatoripiù : Antonio Scognamiglio e Tartarelli (Lido di Camaiore).