• Primavera1 FemminileA
  • 18/02/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fiorentina
  • 0 - 3 18/02/2024 14.30.00
  • Inter

Commento


PESCIA: Gorini, Carmignani, Di Bene N., Angioli, Toni, Menegazzo, Mennucci, Di Bene T., Salvestrini, Guastapaglia, Carignani. A disp.: Lombardi, Favre, Piegaia, Nigro, El Mehadi. All.: Rodolfo Salvestrini.
ATLETICO LUCCA: Tedeschi, Bertoncini, Citti, Michelotti, Pipa, Bigondi, Taponeco, Figliola, Biagi, Landucci, Stefani. A disp.: Di Lorenzo, Matteelli, Lipparelli, Simi, Stringari, Caturegli C., Caturegli N., Tocchini, Di Cesare. All.: Luca Matteucci.
ARBITRO: Schettini di Pisa.
RETI: Menegazzo, Taponeco, Di Lorenzo, Tocchini.



Sul campo di un Pescia già retrocesso, ma non per questo in vena di regali, l'Atletico Lucca fatica ma alla fine riesce a portare a casa i tre punti. Complice un terreno di gioco complesso da gestire, quantomeno nel primo tempo non è certo il bel gioco a farla da protagonista. La partita si rivela anzi maschia e spezzettata, e sono proprio i padroni di casa a beneficiarne tanto da passare in vantaggio dopo dieci minuti: punizione messa in mezzo, mischia sotto porta e zampata vincente di Menegazzo per l'1-0. La squadra di Matteucci non riesce ad esprimere la propria qualità, e non è un caso che prima dell'intervallo riesca a calciare in porta solo una volta con Biagi. Il valore degli ospiti non si discute, ma il rischio di incappare in un pomeriggio stregato si manifesta sempre più concretamente con il passare dei minuti. Nella ripresa il copione sembra rimanere lo stesso, ma al 35' i ragazzi di Matteucci scacciano via i fantasmi: cross di Biagi, il portiere smanaccia senza allontanare definitivamente il pallone che viene ribadito in rete da Taponeco per l'1-1. Raggiunto il pareggio l'Atletico Lucca si sblocca e crea un paio di situazioni molto pericolose, prima di effettuare il sorpasso proprio nei minuti finali. Salgono in cattedra in particolare due classe 2007: al 42' Di Lorenzo, esordiente nella categoria Juniores, si avventa sull'ennesimo cross di Biagi e di testa trafigge Gorini. Poco dopo, invece, Tocchini si smarca in area e incorna sotto la traversa lo splendido traversone di Niccolò Caturegli, segnando il suo primo gol in questa categoria e fissando il punteggio sul definitivo 3-1. Pur con un po' di apprensione l'Atletico Lucca festeggia dunque la vittoria, assolutamente meritata e quanto mai importante in vista dello scontro diretto con la Lampo Meridien. Calciatoripiù : Di Lorenzo e Tocchini (Atletico Lucca).