RETI: Sprugnoli, Mazzola
SAN DONATO TAV.: Mori, Polloni, Becchi, Fineschi, Papini, Frosali, Giglietti, Colotta, Cellesi, Di Bello, Khachi. A disp.: Cresti, Matteuzzi, Ferraro, Ciucchi, Martini, Pezzatini, Montaperto. All.: Alessandro Reali.
POGGIBONSESE: Bacciottini, Pelacchi, Giorgi, Luise, Messeri, Martini, Apreutese, Biotti, Sprugnoli, Corcione, Buti. A disp.: Ferrini, Petri, Vanni, Benzakari, Mazzola, Favasuli, Manfredi. All.: Massimo Fusci.
ARBITRO: Caponi di Empoli.
RETI: Sprugnoli, Mazzola.
Vittoria e sorpasso. La Poggibonsese passa 2-0 a Barberino Val d'Elsa, infila il secondo successo consecutivo dopo quello interno col Casentino Academy, supera in classifica proprio il San Donato Tavarnelle e accorcia sul terzo posto occupato ora a braccetto da Poliziana e Mazzola. Alla positiva prova dei giallorossi ha risposto una compagine locale apparsa invece piuttosto sottotono, che non è riuscita nell'arco dei settanta minuti di gioco a creare grossi grattacapi alla difesa e al portiere ospite, fatta eccezione per un paio di spunti per tempo. Nel primo la chance più ghiotta, probabilmente l'occasione migliore della partita per i gialloblù, è capitata sui piedi di Cellesi, che da buona posizione ha concluso però addosso al portiere. Nel secondo tempo Giglietti e Di Bello hanno provato a suonare la carica per i locali, ma entrambi - al tiro da posizione invitante - non sono riusciti a concretizzare. È riuscita a farlo invece, come detto, la Poggibonsese, partita subito bene, propositiva e combattiva. Dopo un paio di buoni spunti non concretizzati, i giallorossi passano in vantaggio sugli sviluppi di un cross dalla sinistra raccolto sul secondo palo da Sprugnoli. Il San Donato Tavarnelle chiede il fuorigioco, per il direttore di gara è tutto regolare. È lo 0-1 giallorosso. I padroni di casa, come detto, provano a reagire, ma senza riuscire a incidere. La Poggibonsese controlla bene il vantaggio e nel finale, proprio allo scadere, sigilla definitivamente i tre punti con la rete dello 0-2. È il subentrato Mazzola a firmare il raddoppio, raccogliendo il pallone al limite dell'area dopo una respinta corta della difesa di casa, mirando e trovando l'angolino. È questo l'ultimo squillo della partita, la Poggibonsese passa 2-0 al Frosali.