RETI: Pranteddu, Cannoni
POLIZIANA: Bianconi, Caselli, Bernardini, Roncaglia, Mazzieri, Montiani, Nannotti, Tonini, Rusciano, Rovetini, Pannese (36' Anza). A disp.: Rosignoli, Giovagnola, Semen, Palmerini. All.: Vincenzo Bove.
OLMOPONTE S.F.: Pasquetti, Bargigli, Bergamaschi, Palazzini, Bellaccini (56' Chiavacci), Palladino, Virgillo (70' Chianucci), Falsetti (59' Lovari), Ruschi (59' Presenti), Pranteddu, Cannoni. A disp.: Capacci. All.: Pietro Francesco Mazza.
ARBITRO: Lo Bello di Siena.
RETI: 28' Pranteddu, 74' aut. Montiani.
Vittoria e operazione aggancio riuscita: l'Olmoponte passa sul campo della Poliziana e si prende la testa della classifica in coabitazione con l'Aquila Montevarchi. Era un esame tosto per la Poliziana che arrivava a questo confronto dopo una progressiva rimonta in classifica che l'ha portata ad occupare un più che lusinghiero terzo posto, il massimo ottenibile in questa stagione da parte delle compagini di rincalzo a quelle che sono le indiscusse regine del campionato, Aquila e Olmoponte S.Firmina. Osso troppo duro per la Poliziana che tuttavia è riuscita a restare in partita fino al termine. Gli aretini fanno sentire fin dai primi minuti il loro peso sostanziale a centrocampo e costruiscono la prima azione pericolosa al 13' con Bergamaschi, che conclude di poco alto. Due minuti dopo Palladino ha la palla buona per sbloccare il risultato ma, giunto dalle parti di Bianconi, tira debolmente sul portiere. Infine Pranteddu su punizione al 18' manda oltre la traversa. Al 28' l'Olmoponte passa in vantaggio: calcio di punizione dai venticinque metri di Virgillo che indirizza in area,Ruschi cerca il tocco vincente ma manca la sfera sulla quale però si avventa Pranteddu che insacca. Al 31' si segnala una grande occasione per l'Olmoponte di raddoppiare: traversone in area di Palladino, Cannoni conclude a botta sicura ma Bianconi salva la propria porta. Il primo tempo si conclude con un tentativo di Virgillo da appena dentro l'area che però, leggermente scoordinato, indirizza alto il pallone. La Poliziana quasi mai si rende pericolosa, Rusciano cerca di tanto in tanto di sfuggire alle fitte maglie degli avversari ma non riesce a mettere in opera le sue proverbiali fughe in avanti. Nella ripresa dopo cinque minuti un tiro-cross di Pranteddu manda la palla a colpire l'interno del palo. Al quarto d'ora invece Bianconi, sugli sviluppi di un batti e ribatti al limite dell'area, in uscita evita il peggio. L'occasione più nitida, e forse l'unica, per la Poliziana di pervenire al gol arriva al minuto 53 con Tonini, che offre in direzione del limite dell'area un pallone su cui si avventa Nannotti che di prima va alla conclusione: la palla termina alta. Poi al 67' c'è da segnalare, sempre per i padroni di casa, un colpo di testa di Mazzieri salito a sostegno dell'attacco ma impatta debolmente sul pallone e Pasquetti ha buon gioco. In pieno recupero arriva il raddoppio dell'Olmoponte, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Chiavacci che indirizza direttamente in area, esce Bianconi che tocca il pallone ma non riesce ad allontanarlo, Montiani effettua un tocco che manda involontariamente la palla ad infilarsi nella propria porta. Qualche protesta dei padroni di casa, ma per l'arbitro è tutto regolare.