• Giovanissimi RegionaliE
  • 28/01/2024 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SALES
    Ladisa
  • 2 - 0 28/01/2024 11.30.00
  • FOIANO
    Turco

Commento


RETI: Turco, Ladisa
SALES: Joannais, Cabras, Saporito, Turco, Sottosanti, Bustos, Yparraguirre, Popolizio, Ladisa, Incoronato, Malagnino. A disp.: Francalanci, Antonini, Spadafora, Mori, Scardigli, Dicesare, Casci, Coppolaro. All.: Salvadore Bacci.
FOIANO: Cavaliere, Rrapi, Bracciali, Goti, Falchetti, Houioui, Chianucci, Santarsiero, Pratesi, Ferretti, Formichi. A disp.: Porcini, Zullo, Milani, Corti, Marini, Cateni, Zambri, Ranieri. All.: Federico Pulcinelli.
ARBITRO: Tintori di Firenze.
RETE: Turco, Ladisa.



Una splendida giornata di sole illumina il cammino della Sales che interrompe un lungo periodo buio, tornando a conquistare i tre punti nel match interno col Foiano. Sin dalle prime battute la compagine di mister Bacci dimostra uno spirito di gruppo e una caparbietà che sembrava essere smarrita. Dopo soli tre minuti, dopo uno scambio, Malagnino fallisce l'occasione per portare in vantaggio i suoi: il portiere del Foiano dice di no con un'ottima parata. Il primo tempo scorre evidenziando una notevole attenzione di entrambe le squadre, che serrano i ranghi e con raddoppi aggressivi ma non cattivi evitano i rifornimenti alle rispettive punte. Si registra un grande agonismo, soprattutto nella zona di centrocampo con squadre corte che evitano pericoli da segnalare. Al 34' però la partita si sblocca: dopo un'occasione fallita da Ladisa, un lancio di Incoronato viene respinto da un difensore in fallo laterale. Sulla rimessa Incoronato passa a Malagnino, che fornisce un assist al bacio per Turco, che insacca il pallone in rete imparabilmente per l'1-0 della Sales. Nella ripresa le squadre rientrano in campo con lo stesso piglio del primo tempo. Il Foiano sfiora il pareggio in un paio di occasioni, ma in tutti questi casi la fortuna bacia la Sales e i tiri sfiorano i pali. Scampati i pericoli, la Sales riprende campo, prendendo in mano il centrocampo soprattutto in virtù delle aperture dei vari Incoronato, Popolizio, Yparraguirre. E al 52' la Sales raddoppia: sugli sviluppi di una rimessa laterale Ladisa si libera egregiamente di un avversario e insacca il pallone in rete. Il Foiano tenta fino alla fine di accorciare le distanze, ma il punteggio non cambierà più: finisce 2-0 una bella partita, giocata da entrambe le squadre a viso aperto. Con lo spirito di gruppo la Sales è riuscita finalmente a riveder le stelle.