• Giovanissimi RegionaliE
  • 05/05/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTASSIEVE
  • 0 - 0 05/05/2024 10.30.00
  • SANGIOVANNESE

Commento


PONTASSIEVE: Pesci, Giusti, Cortini, Fortuna, Braccini, Costanti, Quadri, Passerini, Miniati, Franchini, El Qualja. A disp.: Ciampi, Guidotti, Baggiani, Certosi, Zappiello, Ciabatti, Dipasquale, Mastromatteo. All.: Massimo Cardi.
SANGIOVANNESE: Landini, Parisi, Sarci, Villanacci, Pinciani, Cioni, Lincoln, Bonatti, Righini, Innocenti P., Salvagnoni. A disp.: Tacconi, Degl'Innocenti, Innocenti R., Grassi, Marchi, Tognaccini. All.: Luciano Bruni.
ARBITRO: Cioli di Siena.



Finisce 0-0 sul campo centrale di Pontassieve, basta un pari ai biancoblù di casa per confermarsi e staccare il pass per la Coppa Toscana nello scontro diretto con la Sangiovannese. La partita inizia con un'intensa fase di studio, si vede che i due tecnici hanno preparato bene questa sfida. Il tempo passa e le due squadre sono molto contratte e guardinghe, sembrano quasi timorose, cercando di non commentare errori che potrebbero essere loro fatali. Il primo tempo finisce così con nessuna vera occasione da gol, i portieri sono praticamente inoperosi in questa prima parte di gara. Nel secondo tempo qualcosa cambia, si vede un po' di scioglimento generale. La Sangiovannese prova a creare le prime palle-gol, anche perché sa che solo la vittoria le darebbe l'accesso alla coppa. Da lì a poco arriva la prima vera occasione del match: il tiro di Bonatti sbatte sulla traversa ed esce. Il Pontassieve è attento e cerca di sfruttare al meglio le proprie caratteristiche nella costruzione del gioco. I pericoli arrivano dal solito noto Miniati, che calcia bene dal limite su punizione; il pallone però non si abbassa ed esce alto. Dopo poco sempre il numero 9 di casa ha un'altra buonissima occasione incrociando bene un tiro forte dalla destra verso il palo lontano; Landini tocca quanto basta il pallone per deviarlo in angolo. La Sangiovannese vede passare il tempo e prova con insistenza a cercare di segnare, costruendo due occasioni su calcio piazzato con Innocenti, un buon tiratore: una conclusione è centrale e Pesci para agilmente, la seconda nei minuti di recupero passa sopra la traversa. La gara termina così con un pareggio per 0-0, giusto risultato per quanto espresso dalle due squadre, ossia non tantissime palle-gol. Il Pontassieve archivia così un grandissimo girone di ritorno qualificandosi per la Coppa Toscana. Bravi i ragazzi di mister Cardi per la tenacia nell'ottenere questo ottimo risultato stagionale. Brava comunque anche la Sangiovannese che non ha centrato l'accesso alla coppa per poco. Calciatoripiù: Costanti, Fortuna (Pontassieve); Cioni, Righini (Sangiovannese).