• Giovanissimi RegionaliE
  • 28/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALENTINO MAZZOLA
    Landi
    Pianigiani
  • 2 - 0 28/04/2024 10.30.00
  • TERRANUOVA TRAIANA

Commento


RETI: Landi, Pianigiani
V.MAZZOLA: Palazzi, Bonechi, Garzella, Bichi, Bianciardi, Papini, Monaci, Pianigiani, Ferri, Landi, Buonocore. A disp.: Dinetti, Cardone, Cecconi, Montomoli, Pagni, Paolini, Rugani, Spidalieri, Stelo. All.: Luca Pagliai.
TERRANUOVA TRAIANA: Garavino, Roncucci, Cavaliere, Visani Lalli, Quaranta, Iacomelli, Musella, Bartolozzi, Chiefari, Chelaru, Cincinelli. A disp.: Matteucci, Capaccioli, Cardo, Minni, Salvini, Sisti, Tassi. All.: Francesco Zatini.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: 44' Landi, 65' Pianigiani.



Con un 2-0 di sostanza, sudato ma meritato, il Mazzola incamera la quattordicesima vittoria stagionale regolando un volitivo Terranuova Traina nella seconda frazione di gioco. La prima, infatti, si risolve sul filo di un equilibrio macchiato solo da tre occasioni, una per i locali e due per gli ospiti. Dopo un buon quarto d'ora abbondante di studio, al 19' Ferri di testa centra in pieno il palo e sul prosieguo dell'azione Bichi non riesce a scuotere la rete. Dal versante opposto la risposta arriva al 25': Chelaru su punizione chiama al grande intervento Palazzi. Lo stesso Palazzi poi, proprio a ridosso del duplice fischio, è ancora bravissimo a tenere il fortino inviolato disinnescando una conclusione a botta sicura di Chiefari. Archiviato il primo tempo a reti bianche, nel secondo la compagine di mister Pagliai parte subito forte lanciando un segnale importante. Dopo Ferri, anche Monaci suona il palo su corner battuto da Pianigiani facendo da apripista al goal del vantaggio siglato da Landi sette minuti più tardi. Al 44', infatti, il numero 10 locale s'inventa una grande azione rifinendo nel migliore dei modi un suggerimento di Ferri. Immediata la risposta del Terranuova centottanta secondi dopo, ma il guizzo di Cincinelli si perde di poco alto sulla traversa. La verve offensiva degli ospiti si esaurisce nella circostanza e il finale di gara è tutto ad appannaggio dei padroni di casa. Dopo un bel tiro di Ferri neutralizzato da Garavino, al 65' Landi pesca bene a rimorchio Pianigiani che non sbaglia, inchiodando il punteggio sul definitivo 2-0. L'azione sul finale di match di Paolini è bella ma inutile ai fini del risultato. Poco male, però: a trionfare con merito è difatti proprio il Mazzola.