• Giovanissimi RegionaliE
  • 21/04/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SINALUNGHESE
    Cresti
  • 1 - 3 21/04/2024 10.00.00
  • SANGIOVANNESE
    Innocenti
    Innocenti
    Innocenti

Commento


RETI: Cresti, Innocenti, Innocenti, Innocenti
SINALUNGHESE: Sonnati, Loca, Pinsuti, Gueye Serigne, Cresti M., Filiberti, Piroli, Farina, Marchi, Cresti T., Vartuli. A disp.: Sensi, Casoli, Nohemi, Barbessi, Pierini, Volpi, Niragira, Giorni, Caccamo. All.: Claudio Trapassi (squalificato).
SANGIOVANNESE: Landini, Parisi, Sarci, Villanacci, Pinciani, Cioni, Lincoln, Bonatti, Righini, Innocenti P., Innocenti R. A disp.: Tacconi, Degl'Innocenti, Salvagnoni, Marchi. All.: Luciano Bruni.
ARBITRO: Pulcinelli di Siena.
RETI: Innocenti P. 3, Cresti T.



Trascinata dalla tripletta di uno scatenato Pietro Innocenti e nel complesso da una positiva prova di squadra, la Sangiovannese torna al successo superando per 3-1 a domicilio una Sinalunghese che vede così complicarsi ulteriormente la propria posizione di classifica. Quando mancano due giornate al termine del campionato, i rossoblù occupano infatti il terzultimo posto con quattro punti di ritardo rispetto al Casentino Academy attualmente salvo. La partita dei ragazzi di Trapassi si fa subito complicata, dopo pochi minuti infatti la Sangiovannese riesce a colpire grazie al calcio di punizione battuto da Pietro Innocenti da circa trenta metri: il pallone sbatte sul palo e poi s'infila alle spalle di Sonnati per l'immediato 0-1. La Sinalunghese prova a scuotersi, la Sangiovannese tiene bene il vantaggio e sempre nel primo tempo riesce a raddoppiare: pallone in profondità per Righini, che scarica all'indietro per Pietro Innocenti che mette in rete dal limite dell'area. Il primo tempo va in archivio con un paio di altri buoni spunti, ma senza ulteriori gol: è 0-2 all'intervallo. La Sinalunghese non demorde e in avvio di ripresa rientra bene in campo cercando e riuscendo subito a trovare la rete che dimezza lo svantaggio: ci pensa Tommaso Cresti a realizzare l'1-2 con una conclusione da fuori area. La partita è riaperta, i padroni di casa spingono alla ricerca del pari mostrando un paio di buone iniziative ma senza riuscire a trovare lo spunto giusto. Dall'altra parte la Sangiovannese controlla bene il vantaggio e nel finale chiude definitivamente la partita. A realizzarla ci pensa sempre Pietro Innocenti che in area stoppa il pallone su un lancio e si coordina benissimo per la conclusione al volo. È il definitivo 1-3, è la tripletta personale per il numero dieci ospite. Si chiude così il match tra rossoblù e biancoazzurri, per la Sangiovannese si tratta dell'undicesima vittoria stagionale. Calciatorepiù: Innocenti P. (Sangiovannese).