• Giovanissimi RegionaliE
  • 21/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TERRANUOVA TRAIANA
    Cincinelli
  • 1 - 0 21/04/2024 10.30.00
  • SALES

Commento


RETI: Cincinelli
TERRANUOVA TRAIANA: Garavino, Roncucci, Cavaliere, Visani Lalli, Quaranta, Iacomelli, Chiefari, Bartolozzi, Chelaru, Attili, Cincinelli. A disp.: Matteucci, Bruni, Capaccioli, Cardo, Fabbri, Musella, Salvini, Sisti, Tassi. All.: Andrea Attili.
SALES: Joannais, Spadafora, Francalanci, Mori, Saporito, Bustos, Antonini, Popolizio, Malagnino, Incoronato, Yparraguirre. A disp.: Coppolaro, Cabras, Barlotti, Ladisa, Scardigli, Dicesare, Casci. All.: Salvadore Bacci.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETE: 29' Cincinelli.



Decide il gol di capitan Cincinelli a poco più di cinque minuti dall'intervallo: il Terranuova Traiana si prende lo scontro diretto con la Sales e può festeggiare la matematica salvezza con due giornate d'anticipo. I biancorossi partono bene, propositivi e pericolosi in area avversaria. La prima ghiotta chance si annota al minuto 14 con un calcio di punizione dalla destra battuto da Attili e parato da Joannais. Al 23' ci prova Chelaru dalla distanza, sempre per i locali: la conclusione è centrale e viene parata a terra dal portiere. La risposta della Sales, un minuto dopo, è affidata a Yparraguirre con un tiro da fuori area che sfila di poco a lato alla sinistra di Garavino. Al 29' la partita si sblocca: calcio di punizione battuto da Chelaru, il pallone viene respinto corto e viene recuperato da Cincinelli, che mette in rete per l'1-0. Il gol dà forza ai locali, che chiudono in avanti il primo tempo. Al 32' si annota un tiro debole da fuori area di Quaranta bloccato a terra dal portiere, un minuto dopo Chelaru colpisce un palo con una conclusione dalla distanza. Infine ancora Quaranta alla conclusione da fuori: il suo tentativo viene bloccato senza difficoltà dal portiere (35'). La Sales prova a scuotersi e ha una buona reazione in avvio di ripresa, iniziata subito all'attacco. Subito al 36' una conclusione centrale di Incoronato viene parata da Garavino, che si ripete al 38' su un tiro da centro area di Antonini e poi al 41' sulla conclusione da fuori area ancora di Incoronato. La Sales cerca il pari e ha altre due buone occasioni: al 48' un tiro dalla distanza di Spadafora esce sopra la traversa, dieci minuti più tardi una conclusione dalla sinistra di Malagnino viene neutralizzata in due tempi dal portiere. Il Terranuova Traiana risponde al 61' e al 62' con due buoni spunti di Cincinelli: un tiro dalla sinistra di poco a lato e una conclusione in area respinta dal portiere. Le ultime occasioni della partita sono per la Sales. Al 63' Saporito ci prova di testa concludendo a lato sugli sviluppi di un calcio d'angolo, tre minuti dopo un tiro ravvicinato di Malagnino finisce di poco fuori alla destra del portiere. Infine in pieno recupero (72') il portiere biancorosso dice di no a un tiro centrale di Casci. Finisce qui il match tra Terranuova Traiana e Sales: i padroni di casa festeggiano la matematica salvezza, gli ospiti restano invece bloccati al quartultimo posto, sempre a -3 dal Casentino Academy quando mancano due giornate al termine del campionato.