RETI: Santarsiero, Marini, Ferretti, Pratesi, Houioui
FOIANO: Cavaliere, Rrapi, Corti, Goti, Falchetti, Houioui, Chianucci, Santarsiero, Pratesi, Ferretti, Marini. A disp.: Porcini, Zullo, Cateni, Formichi, Milani, Zambri, Ranieri, Roussev, Bracciali. All.: Federico Pulcinelli.
FIESOLE: Matteuzzi, Cavicchi, Rossi, Zaccherelli, Madiai, Cinatti, Pollastri, Taccolaa, Sicari, Ionele, Fabbrizzi. A disp.: Cresci, Polloni, Fejzullahu. All.: Niccolò Ferraro.
ARBITRO: Anselmi di Arezzo.
RETI: Marini, Santarsiero, Ferretti, Pratesi, Houioui.
Con un netto 5-0 ai danni del Fiesole, il Foiano centra l'obiettivo salvezza con due giornate d'anticipo. Parte subito forte la squadra di casa, bomber Ferretti si ritrova solo in area ma spara sopra la traversa. Al 15' il vantaggio firmato Marini, che scaglia un meraviglioso tiro dalla lunga distanza imparabile per Matteuzzi. Poco dopo Santarsiero raddoppia, spingendo in rete il pallone col piatto sinistro dopo una debole respinta della difesa ospite. Si va dunque a riposo sul 2-0 e nella ripresa la formazione di Pulcinelli cala subito il tris per mano di Ferretti, che raccoglie un lancio dalla fascia opposta e conclude di potenza sul primo palo. Passano appena due minuti e l'ottimo Pratesi approfitta di uno svarione del Fiesole per arrivare tutto solo davanti al portiere, scartarlo e gonfiare la rete sguarnita. La partita scivola via con numerosi cambi fino al definitivo 5-0 di Houioui, che appoggia di testa sulla linea di porta dopo che una punizione di Zambri si era stampata sulla traversa. Al triplice fischio il Foiano festeggia dunque una salvezza che a inizio stagione sembrava utopia, e che invece oggi è una solida realtà. La squadra di Pulcinelli, che tanti consideravano condannata in partenza, si è spogliata delle vesti di brutto anatroccolo e si è trasformata in cigno. Calciatoripiù : per il Fiesole Cinatti . Per il Foiano, facendo un piccolo strappo alla regola, una doverosa menzione va non tanto a un giocatore in particolare, ma a mister Federico Pulcinelli per l'impresa compiuta con i suoi ragazzi.