• Giovanissimi RegionaliE
  • 14/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AQUILA MONTEVARCHI
    Maccioni
    Borri
    Borri
    Pericoli
  • 6 - 0 14/04/2024 10.30.00
  • POGGIBONSESE
    Menchetti
    Menchetti

Commento


RETI: Maccioni, Borri, Borri, Menchetti, Menchetti, Pericoli
AQUILA MONTEVARCHI: Tommasi, Sira, D'Aloia, Manenti, Marchini, Cioncolini, Borri, Maccioni, Menchetti, Berti, Pericoli. A disp.: Gabbrielli, Sbragi, Ensoli, Zoi, Brogi, Tani, Ricci, Pugliese, Panci. All.: Fabio Landi.
POGGIBONSESE: Bacciottini, Pelacchi, Giorgi, Petri, Vanni, Varrina, Apreutese, Luise, Mazzola, Sprugnoli, Buti. A disp.: Ferrini, Benzakari, Cortigiani, Corcione, Ruotolo, Russo, Sisti, Manfredi, Sabatini. All.: Massimo Fusci.
ARBITRO: Lila sez. Valdarno.
RETI: Maccioni, Pericoli, Menchetti 2, Borri 2.



E adesso l'élite è davvero a un passo. L'Aquila Montevarchi si conferma nel match interno con la Poggibonsese, battuta con un punteggio alla fine netto, e complice lo stop interno dell'Olmoponte S.Firmina blinda definitivamente la vetta: a tre giornate dalla fine sono ben otto i punti di vantaggio dei ragazzi di Landi, assoluti protagonisti di questo campionato. Deciso da tre gol per tempo, il match tra rossoblù e giallorossi s'incanala quasi subito sui binari favorevoli ai padroni di casa. Dopo dieci minuti combattuti e caratterizzati da ritmi subito alti, l'Aquila Montevarchi riesce a prendere in mano la partita, sbloccandola con Maccioni: servito in profondità, il numero 8 rossoblù taglia bene in area, si avventa sul pallone dopo una respinta ospite e lo tocca in rete sul palo opposto per l'1-0. La Poggibonsese prova a rispondere prontamente, riesce a rendersi pericolosa su un paio di ripartenze e su un insidioso cross in mezzo dalla fascia (il pallone attraversa minacciosamente tutta l'area di rigore ma non viene raccolto da nessuno degli ospiti), ma senza riuscire a colpire. È ancora l'Aquila Montevarchi a trovare la via del gol, realizzando il 2-0 e poi il 3-0 prima dell'intervallo. Pericoli firma il raddoppio rossoblù dopo una respinta su un tiro da fuori area, poi bomber Menchetti cala il tris con un'azione personale. Si chiude così un primo tempo giocato con buona intensità da parte di entrambe le squadre. L'Aquila Montevarchi ha in pugno la partita, nella ripresa gestisce senza problemi il vantaggio arrotondando il risultato con altri tre gol. Borri scrive per due volte il proprio nome nel tabellino dei marcatori, bravo a conquistare palla e a concludere con uno spunto personale per il 4-0 e poi a firmare il 5-0 su un invito in profondità. Infine ancora Menchetti fissa il punteggio sul definitivo 6-0 finalizzando un'azione sviluppata sull'asse Marchini-Brogi, salendo così a quota 38 centri personali in stagione. Si chiude così il match di Mercatale Valdarno: la capolista si conferma con un'altra super prestazione di squadra e prende il largo.