• Giovanissimi RegionaliE
  • 14/04/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • UNIONE POL. POLIZIANA
  • 0 - 0 14/04/2024 10.00.00
  • SINALUNGHESE

Commento


POLIZIANA: Bianconi, Caselli, Bernardini, Roncaglia, Mazzieri, Montiani, Nannotti, Tonini, Rusciano (59' Harremi), Rovetini, Pannese. A disp.: Tiradritti, Fanelli, Salvadori, Fragassi, Rossi, Volpi, Semen, Palmerini. All.: Vincenzo Bove.
SINALUNGHESE: Sonnati, Loca, Pinsuti, Gueye, M. Cresti, Filiberti, Volpi (52' Pierini), Farina, Vartuli (66' Casoli), T. Cresti (31' Piroli), Marchi. A disp.: Sensi, Di Pasquale, Martini, Nohemi, Barbessi, Niragira. All.: Claudio Trapassi.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
NOTE: ammoniti 22' Pinsuti, 24' l'allenatore della Sinalunghese Trapassi, 46' Gueye, 54' Roncaglia; angoli 5-4; recuperi 1'+3'.



Battaglia al Bonelli nel derbyssimo tra Poliziana e Sinalunghese. Lo zero a zero a finale non rispecchia le numerose occasioni create specialmente nella ripresa, i padroni di casa esercitano un buon predominio territoriale e mancano delle opportunità sotto rete, anche clamorose. La Sinalunghese tiene ad inizio gara in panchina i frombolieri ma già nel corso del primo tempo introduce in campo bomber Piroli al posto del classe 2011 Cresti. C'è delusione al termine del match per i padroni di casa, che avrebbero voluto questa vittoria; rammarico anche per la Sinalunghese che vede complicarsi la sua rincorsa alla salvezza. Il tenore della gara è sostanzialmente basso nel corso del primo tempo, la Poliziana si presenta al tiro dopo due minuti con Pannese ma Sonnati non ha difficoltà nel controllo. Al 13' c'è la prima palla gol per la Poliziana sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Pannese, la girata a rete di Mazzieri che Sonnati intercetta ma non trattiene, buon per lui che sulla linea c'è Pinsuti che allontana scongiurando lo svantaggio. La Sinalunghese nel primo tempo non costruisce azioni degne di sorta, se non con Vartuli che ci prova al 25' ma Caselli fa muro. Poco di più mentre la Poliziana va al tiro tre minuti dopo con Nannotti, palla respinta, la riprende Roncaglia che cannoneggia alto. Decisamente più frizzante il secondo tempo. Si inizia dopo un paio di minuti con una discesa di Piroli che va alla conclusione in diagonale cogliendo in leggero controtempo Bianconi che si aspettava un tiro sul primo palo ma rimedia. Replica la Poliziana che va vicina al vantaggio con Pannese che, davanti a Sonnati si fa respingere il tiro, poi è Rovetini a cercare di ribadire in rete ma alza la mira. Spazio successivamente per la controreplica della Sinalunghese, Piroli opera una sorta di tiro-cross corto che va ad accarezzare la traversa. Al 42' Rovetini cerca lo spazio in area per il tiro e lo trova indirizzando all'angolino basso alla destra di Sonnati che si allunga e devia in corner sui cui sviluppi Nannotti fallisce un'altra occasione concludendo con un colpo di testa di mezzo metro a lato. I fuochi si attenuano per alcuni minuti. Pannese al 56' con il portiere fuori dai pali viene murato da Filiberti. Piroli al 62' su punizione dalla distanza chiama Bianconi alla parata in due tempi. Sul versante opposto è la volta di Bernardini che si destreggia in area e poi va al tiro ma Sonnati blocca. Sul primo minuto di recupero la più clamorosa delle opportunità per sbloccare il risultato, capita ai padroni di casa che usufruiscono di una punizione dai venti metri che si incarica di battere Bernardini, la palla colpisce la barriera e poi termina sui piedi di Pannese che indirizza sul secondo palo dove Nannotti - da due passi - manda alto. Nel finale, nervosismo sulla panchina rossoblu con due espulsi dopo il triplice fischio.
(GiRu)