RETI: Miniati, Miniati
OLMOPONTE S.FIRMINA: Capacci, Pranteddu, Falsetti T., Falsetti L., Bigozzi, Palazzini, Ruschi, Palladino, Cannoni, Virgillo, Presenti. A disp.: Pasquetti, Benedetti, Bargigli, Bergamaschi, Bellaccini, Lovari, Chianucci, Chiavacci. All.: Pietro Mazza.
PONTASSIEVE: Pesci, Cosi, Perone, Fortuna, Braccini, Costanti, Quadri, Passerini, Miniati, Zappiello, Mastromatteo. A disp.: Ciampi, Giusti, Cortini, Certosi, Franchini, El Qualja, Ciabatti, Dipasquale. All.: Massimo Cardi.
ARBITRO: Cherubini di Arezzo.
RETI: Miniati 2.
Ad Arezzo decide bomber Miniati: la sua doppietta fissa il punteggio finale sullo 0-2, accende il sogno Coppa Toscana per il Pontassieve, che con questo successo sale al quarto posto a braccetto col Mazzola, mentre spegne definitivamente quelli di rincorsa alla vetta dell'Olmoponte S.Firmina. La sconfitta interna contro i biancoblù e il contemporaneo successo dell'Aquila Montevarchi fanno infatti scivolare la truppa di Mazza a -8 dal primo posto quando mancano tre giornate alla fine del campionato. Il canovaccio del match è chiaro fin dalle prime battute: l'Olmoponte S.Firmina fa suo il possesso del pallone, macinando gioco e (soprattutto nel primo tempo) occasioni in area avversaria; dall'altra parte il Pontassieve è bravissimo a chiudersi e a sfruttare le ripartenze. I primi squilli della partita sono per i padroni di casa: l'Olmoponte S.Firmina riesce a rendersi pericoloso in varie occasioni nel primo tempo, sfiorando il gol con Virgillo su punizione, con Cannoni, Ruschi e Falsetti: il portiere biancoblù Pesci è bravissimo a farsi trovare pronto ogni volta che viene chiamato in causa. Il Pontassieve come detto si compatta e riparte bene, riuscendo a sbloccare il match nel finale di prima frazione: lanciato lungo dalla difesa, Miniati vince il contrasto con un difensore, s'invola verso la porta, supera anche il portiere e mette il pallone in rete per lo 0-1. Il secondo tempo riparte sulla scia del primo: l'Olmoponte S.Firmina cerca la via del gol, ma appare fin da subito meno brillante rispetto ai primi trentacinque minuti, sia a livello di gioco sia di occasioni in area avversaria. Si registra così perlopiù un tentativo di Cannoni neutralizzato dal salvataggio di un difensore. Dall'altra parte il Pontassieve tiene bene e riesce a colpire ancora a dieci dalla fine del match: calcio di punizione da circa trenta metri battuto da Braccini, il portiere respinge corto, ancora Miniati si avventa sul pallone e lo deposita in rete per lo 0-2. I padroni di casa accusano il colpo non riuscendo a reagire allo svantaggio, è così il Pontassieve ad andare vicino al gol, sfiorando il tris nel finale ancora con Miniati, con un'azione in fotocopia di quella che ha portato al primo gol: questa volta però il pallone finisce fuori. È questo l'ultimo squillo della partita: con un'ottima prova di squadra il Pontassieve si prende i tre punti e la soddisfazione di aver fermato in casa una delle protagoniste del campionato, continuando la sua rincorsa a un posto in Coppa Toscana.